Primo lavoro a 50 anni grazie ai geniori. Appena assunto deruba i colleghi: licenziato. Un uomo di cinquant’anni aveva cominicato per la prima volta nella vita a lavorare. L’uomo era stato assunto come magazziniere in una ditta di pezzi di ricambio di mezzi agricoli. Durante il primo giorno di lavoro ha però derubato i colleghi dei portafogli e delle carte di credito. Il furto è stato scoperto subito e l’azienda ha deciso immediatamente di licenziare l’uomo.
È accaduto a Morolo in provincia di Frosinone. La vicenda la racconta Il Messaggero: i fatti risalgono a sette mesi fa. A far assumere l’uomo, con grande sollievo, erano stati i genitori (l’uomo vive ancora a casa con loro e non aveva mai lavorato prima). I genitori avevano penato molto: il colloquio per fare il magazziniere era però andato bene e finalmente aveva preso servizio.
il 50enne non ha aspettato neanche che terminasse il suo turno di lavoro. Ha ripulito gli armadietti dei colleghi rubando portafogli, carte di credito e vari effetti personali. Con i soldi dei colleghi è andato a fare shopping ed ha rinnovato il suo guardaroba. Poi è tornato in azienda ed ha parcheggiato l’auto piena di pacchi. Il licenziamento è scattato subito: i colleghi non ci hanno messo molto a collegare i fatti. Non è chiaro se sia stato anche denunciato o meno.
Forse dovresti anche sapere che…