Aveva gettato alcol nel camino di casa: così un bimbo di appena 10 anni è stato travolto da un ritorno di fiamma che lo ha avvolto dinanzi agli occhi dei genitori. La tragedia si è consumata dieci giorni fa a Scafati in provincia di Salerno. Ricoverato in condizioni disperate all’ospedale Santobono di Napoli, il piccolo non ce l’ha fatta ed è morto oggi, giovedì 13 aprile, per le gravissime ustioni riportate.
Il bambino aveva subito tre interventi chirurgici per eliminare i tessuti morti ma nonostante le terapie infusive e le cure antibiotiche massicce stanotte era sopraggiunto uno choc settico che lo ha condotto alla morte.
“Una terribile tragedia ha colpito la Campania e in particolare la città di Scafati”, scrive su Fb il deputato dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha seguito la vicenda interfacciandosi anche con i vertici dell’azienda ospedaliera.
“Lo staff dell’ospedale ha fatto di tutto per salvarlo – aggiunge – ma le ustioni erano molto estese e molto profonde in tutta la parte anteriore del corpo dalla fronte ai piedi. Si tratta di una immane tragedia”.
Forse dovresti anche sapere che…
Dalla vita privata alla carriera fino al titolo di studio: tutte le curiosità e quello…
Benyamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa di Israele Yoav Gallant. Al suo posto…
Vestito trasparente e senza lingerie per la supermodella che ha incantato con un vestito che…
Papa Francesco questa mattina, a sorpresa, è andato a trovare a casa Emma Bonino, che…
Un grande mistero... Come fanno a salire le bollette bonostante il prezzo del gas sia…
Dal drammatico ritiro delle truppe americane dall'Afghanistan alla ripresa dell'economia dopo la pandemia di Covid,…