Getta+la+figlia+di+5+anni+dal+primo+piano+e+poi+tenta+il+suicidio
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/getta-la-figlia-di-5-anni-dal-primo-piano-e-poi-tenta-il-suicidio-3586763/amp/

Getta la figlia di 5 anni dal primo piano e poi tenta il suicidio

Getta la figlia di 5 anni dal primo piano e poi tenta il suicidio. Tutto è avvenuto in un’abitazione a Cinto Caomaggiore (Venezia), nel Veneto orientale. Era separato dalla moglie e aveva in affido la bimba durante le vacanze natalizie. La piccola è rimasta cosciente, ma è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale di Treviso per un trauma cranico. Le condizioni della piccola sono in progressivo miglioramento e non sarebbe in pericolo di vita.

Fermo di polizia per il padre

Il padre è rimasto illeso, per lui è stato adottato il fermo di polizia giudiziaria. Lo ha riferito all’ANSA il procuratore facente funzioni di Pordenone, Maria Grazia Zaina. Il provvedimento è stato deciso dopo che i medici hanno fornito le prime risultanze sullo stato psicofisico dell’uomo, che è stato accusato di tentato omicidio. “Non abbiamo ancora il referto dell’ospedale per la figlia – ha precisato il magistrato – ma ci vengono fornite rassicurazioni su un decorso positivo dopo le prime ore di grande apprensione”.

“Non è stato adottato ancora alcun provvedimento perché siamo in attesa di capire dall’ospedale le condizioni psicofisiche dell’autore di questo gesto”, aveva riferito nelle scorse ore Zaina. “Qualsiasi altra illazione al momento è prematura – ha concluso il Procuratore – sono situazioni delicatissime, che coinvolgono, come vittima, anche una minore in giovanissima età. Sino a che non saranno chiariti i contorni e, soprattutto, la situazione mentale dell’autore dell’azione non sarà definita dagli specialisti cui è stato affidato, questo ufficio non fornirà alcun dettaglio, tantomeno le generalità e ogni altro elemento che possa contribuire a identificare i protagonisti”.

La testimonianza dei vicini

“Quando ci siamo affacciati, dopo aver udito dei tonfi fragorosi, l’uomo camminava nel giardino e pronunciava frasi sconnesse: non sembrava essere presente a se stesso, ma non pareva nemmeno ferito dopo la caduta”. Lo hanno riferito, ai carabinieri della Compagnia di Portogruaro (Venezia), i vicini di casa dell’uomo. La piccola è sempre rimasta cosciente ed è stata trasferita d’urgenza, con l’ambulanza, all’ospedale, di Treviso. L’elisoccorso notturno era infatti inutilizzabile, a causa della nebbia fitta.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Con quale frequenza vanno cambiate le lenzuola? Tutti i rischi per la nostra salute

La frequenza con cui si dovrebbero cambiare le lenzuola del letto può variare in base…

3 ore ago

Neonati morti a Traversetolo, la giovane mamma fu violentata? Ora si indaga sul passato

Un clima di grande tensione e preoccupazione avvolge Traversetolo, un comune nel Parmense, dove recentemente…

4 ore ago

Dove vive Sonia Bruganelli dopo l’addio a Paolo Bonolis: la casa da sogno

Dove vive Sonia Bruganelli dopo la fine del matrimonio con Paolo Bonolis? Ecco la casa…

5 ore ago

Il paradosso degli incidenti stradali a Milano: meno sinistri ma più ciclisti morti

Nel 2023, nove ciclisti hanno perso la vita sulle strade di Milano, segnando il numero…

5 ore ago

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota genovese

Mazzini, al Teatro Sala Umberto di Roma la storia ha fatto spettacolo con il patriota…

5 ore ago

Matrimonio clamoroso tra l’ex Juve e la giornalista tv: ecco il dettagli che è sfuggito a molti

Il matrimonio è stato celebrato in forma privata questo pomeriggio, mentre domenica si terrà il…

6 ore ago