Giacomo+Bozzoli+in+fuga%2C+%C3%A8+caccia+all%26%238217%3Buomo%3A+forse+scappato+in+nave
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/giacomo-bozzoli-in-fuga-e-caccia-alluomo-forse-scappato-in-nave-3646215/amp/

Giacomo Bozzoli in fuga, è caccia all’uomo: forse scappato in nave

All’estero è in corso una caccia all’uomo per Giacomo Bozzoli, il 39enne bresciano condannato all’ergastolo per aver gettato lo zio Mario nel forno di fonderia di famiglia nel 2015 a Marcheno, nel Bresciano. Le autorità italiane stanno investigando possibili legami con individui che potrebbero aver aiutato Bozzoli a organizzare la sua fuga, iniziata una settimana fa. Gli inquirenti sospettano che Bozzoli abbia pianificato ogni dettaglio della latitanza, incluso il possibile utilizzo di una nave dopo aver abbandonato la Maserati Levante con cui ha lasciato l’Italia.

La fuga pianificata

Bozzoli è stato visto con la compagna e il figlio in località come Cannes, Valencia e Marbella, ma la sua traccia si è persa dopo che la compagna è rientrata in Italia. Le indagini si concentrano ora su eventuali spostamenti interni in Spagna e Francia da parte di Bozzoli, mentre si attendono le immagini delle telecamere di sicurezza degli alberghi di Cannes e Marbella dove è stato registrato il suo documento. Nonostante la condanna all’ergastolo, Bozzoli è riuscito a evitare la cattura finora, lasciando dietro di sé il proprio cellulare e utilizzando schede SIM intestate a stranieri, una pratica che gli è familiare già dall’epoca dell’omicidio dello zio Mario. Le autorità sospettano che Bozzoli possa aver continuato a utilizzare telefoni anonimi durante la fuga, evitando così la tracciabilità.

Giacomo Bozzoli in fuga, è caccia all’uomo: forse scappato in nave (foto ANSA) – Blitz quotidiano

Le ricerche

La compagna di Bozzoli ha dichiarato di non sapere della sua destinazione finale dopo il primo luglio, quando hanno scoperto la conferma della condanna all’ergastolo. Questo vuoto di informazioni ha alimentato ulteriori preoccupazioni sulle sue intenzioni e sulla sua attuale posizione. Le autorità italiane e internazionali sono attivamente impegnate nella ricerca di Bozzoli, cercando di stabilire dove possa essere rifugiato e se abbia ricevuto assistenza nel mantenere la sua latitanza.

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Anna Lou Castoldi: età, fidanzato, studi, dove vive, genitori famosi

Tutto su Anna Lou Castoldi: le curiosità e quello che c'è da sapere sulla figlia…

6 ore ago

“Irriconoscibile”: Diletta Leotta spacca la tifoseria, ecco il motivo

La conduttrice continua a far parlare di sé e questa volta scoppia la polemica sul…

7 ore ago

La foto del giorno, il fogliame autunnale degli Appennini visto dal satellite

Sulle cime dell'Appennino tosco-emiliano il verde brillante delle foglie cede il passo ai toni caldi…

8 ore ago

L’Italia rifiuta il turismo, ma senza sarebbe spacciata

L'Italia è stanca del turismo di massa, ma non riesce a farne a meno: il…

9 ore ago

I legali della famiglia di Giulia Tramontano: “Per Alessandro Impagnatiello le donne erano un vanto”

Per Alessandro Impagnatiello la fidanzata Giulia Tramontano era "un vanto", così come lo era anche…

9 ore ago

Cosa si dice in TV, Scanzi: “Al governo hanno cercato lo scontro”. Bocchino: “Chi picchia i poliziotti è un delinquente”

L'elezione di Donald Trump, la vicenda dei migranti in Albania e, ovviamente, gli scontri di…

10 ore ago