Da quel che si è capito finora, Giacomo Bozzoli, qualche tempo prima della sentenza che lo ha condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio, avrebbe preso la sua Maserati, sua moglie e il figlio di nove anni e sarebbe andato da qualche parte in Francia. Bozzoli Giacomo, ricordiamo, è stato condannato per l’omicidio dello zio Mario, avvenuto nel 2015 a Marcheno, in provincia di Brescia. Il corpo di Mario Bozzoli non fu mai trovato. Sei giorni dopo la scomparsa di Mario Bozzoli, ricordiamo anche questo, l’operaio Giuseppe Ghirardini, addetto al forno e l’ultimo ad averlo visto, fu trovato morto sulle rive di un torrente a Ponte di Legno. Si sarebbe suicidato con un’esca di cianuro.
Secondo i giudici, che il primo luglio scorso hanno confermato l’ergastolo in via definitiva, Giacomo Bozzoli uccise lo zio e lo gettò nell’altoforno. Lo scorso 1 luglio, giorno della sentenza, Giacomo Bozzoli non era in aula. Quando le forze dell’ordine sono arrivate nella sua villa a Soiano, sul lago di Garda, infatti, di lui non c’era traccia. I vicini raccontano che Giacomo non si vede da giorni e che l’erba del giardino della villa è già alta. Secondo il suocero, sentito dagli inquirenti, la famiglia sarebbe “in una località imprecisata della Francia”.
Ma non è un meraviglioso Paese l’Italia? C’è un signore in attesa di una sentenza di condanna per un omicidio e nessuno, a quanto pare, nei giorni prima della lettura è andato a controllare per vedere che magari non gli venisse in mente di scappare da qualche parte. Chissà come avrebbero reagito a tale notizia i nostri eroi al Governo se, invece che al Governo, fossero stati all’opposizione. Chissà.
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…