Giacomo+Bozzoli%2C+ma+davvero+nessuno+%C3%A8+andato+a+controllare+che+non+scappasse%3F
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/giacomo-bozzoli-ma-davvero-nessuno-e-andato-a-controllare-che-non-scappasse-3644817/amp/

Giacomo Bozzoli, ma davvero nessuno è andato a controllare che non scappasse?

Da quel che si è capito finora, Giacomo Bozzoli, qualche tempo prima della sentenza che lo ha condannato all’ergastolo per l’omicidio dello zio, avrebbe preso la sua Maserati, sua moglie e il figlio di nove anni e sarebbe andato da qualche parte in Francia. Bozzoli Giacomo, ricordiamo, è stato condannato per l’omicidio dello zio Mario, avvenuto nel 2015 a Marcheno, in provincia di Brescia. Il corpo di Mario Bozzoli non fu mai trovato. Sei giorni dopo la scomparsa di Mario Bozzoli, ricordiamo anche questo, l’operaio Giuseppe Ghirardini, addetto al forno e l’ultimo ad averlo visto, fu trovato morto sulle rive di un torrente a Ponte di Legno. Si sarebbe suicidato con un’esca di cianuro.

Di Bozzoli, al momento, nessuna traccia

Secondo i giudici, che il primo luglio scorso hanno confermato l’ergastolo in via definitiva, Giacomo Bozzoli uccise lo zio e lo gettò nell’altoforno. Lo scorso 1 luglio, giorno della sentenza, Giacomo Bozzoli non era in aula. Quando le forze dell’ordine sono arrivate nella sua villa a Soiano, sul lago di Garda, infatti, di lui non c’era traccia. I vicini raccontano che Giacomo non si vede da giorni e che l’erba del giardino della villa è già alta. Secondo il suocero, sentito dagli inquirenti, la famiglia sarebbe “in una località imprecisata della Francia”.

Giacomo Bozzoli, ma davvero nessuno è andato a controllare che non scappasse? (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Ma non è un meraviglioso Paese l’Italia? C’è un signore in attesa di una sentenza di condanna per un omicidio e nessuno, a quanto pare, nei giorni prima della lettura è andato a controllare per vedere che magari non gli venisse in mente di scappare da qualche parte. Chissà come avrebbero reagito a tale notizia i nostri eroi al Governo se, invece che al Governo, fossero stati all’opposizione. Chissà.

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Oroscopo, tirate fuori lo champagne perché state per diventare ricchi: una marea di soldi vi sta per sommergere all’improvviso

La fine del mese di novembre si preannuncia davvero fortunata per alcuni segni zodiacali e…

9 minuti ago

La festa della bimba di 5 anni resta deserta: 35 invitati, non si presenta nessuno

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui…

8 ore ago

La foto del giorno, la stretta di mano di Trump e Biden

La foto del giorno scelta per voi da Blitz Quotidiano è la stretta di mano…

9 ore ago

Dove vive Bianca Guaccero, la casa da sogno della concorrente di Ballando con le Stelle

Bianca Guaccero, tra i protagonisti di Ballando con le stelle, vive in una casa da…

9 ore ago

Comincia la grande fuga da X di Elon Musk: il Guardian, Elio e le Storie Tese, Pierò Pelù, Jamie Lee Curtis

Il Guardian si unisce alla protesta contro Elon Musk e annuncia la sua uscita dalla…

9 ore ago