Giuseppe+Contini+e+Karol+Canu+%2815+e+17+anni%29+scomparsi+ad+Olbia+da+10+giorni%3A+l%26%238217%3Bappello+disperato+dei+genitori
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/giuseppe-contini-e-karol-canu-15-e-17-anni-scomparsi-da-olbia-da-10-giorni-lappello-disperato-dei-genitori-3596589/amp/

Giuseppe Contini e Karol Canu (15 e 17 anni) scomparsi ad Olbia da 10 giorni: l’appello disperato dei genitori

Giuseppe Contini e Karol Canu. Ancora nessuna notizia dei due minorenni di 15 e 17 anni scomparsi da Olbia da 10 giorni, esattamente dallo scorso 25 gennaio. Le ricerche a tappeto dei due amici proseguono senza sosta da parte delle forze dell’ordine e di numerosi gruppi di volontari.

Nella giornata di ieri, venerdì 2 febbraio, è sceso in campo anche l’elicottero “Fiamma” dislocato presso il 10/o Nucleo Elicotteri Carabinieri di Olbia. L’elicottero si è mosso in coordinamento con la Prefettura di Sassari che sta seguendo le ricerche. Ha sorvolato i territori delle campagne olbiesi e si è  concentrato su Berchideddu e a Putzola, quest’ultima una frazione di Padru, comune poco distante da Olbia. Con ogni probabilità “Fiamma” si alzerà anche nei prossimi giorni in supporto alle squadre di agenti della Polizia di Stato e agli uomini dell’Arma che da giorni stanno battendo a tappeto le campagne con i casolari abbandonati e gli stazzi, in cui si spera possano aver trovato rifugio i due ragazzi.

Giuseppe Contini e Karol Canu, il mistero dei cellulari spenti

Giuseppe e Karol sono stati visti l’ultima volta in un bar di via Roma a Olbia la sera di giovedì 25 gennaio, poi più nulla si è saputo di loro. I cellulari dei due risultano spenti e i ragazzi non hanno portato via da casa neanche i caricatori. L’ultima cella a cui si è agganciato il cellulare di Giuseppe Contini è nella zona dell’Istituto scolastico Agrario di Olbia, il giorno stesso della scomparsa.

I due sono senza soldi e vestiti pesanti o di ricambio e le speranze dei famigliari scemano man mano che stanno passando i giorni. La speranza è che Giuseppe e Karol si stiano nascondendo e siamo aiutati da qualcuno.

“Amore di babbo, ti prego rientra, sono disperato, dacci un segnale”, continua a ripetere e scrivere sui suoi profili social Antonello Contini, padre di Giuseppe, che insieme alla madre di Karol, Giulia Canu, prosegue nel lanciare un appello ai ragazzi e ai loro amici per avere notizie sulla loro. 

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Recent Posts

Guasto informatico blocca i voli in tutto il mondo, effetti anche su banche e media

Un problema al software Crowdstrike ha causato disservizi a milioni di utenti di Microsoft Windows…

33 minuti ago

L’oroscopo del 20 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 20 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

1 ora ago

Che tempo farà nel weekend, arriva un po’ di maltempo ma il caldo africano resiste ancora

L'anticiclone africano sta raggiungendo il suo apice in queste ore, con temperature che superano i…

2 ore ago

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

2 ore ago

Piersilvio Berlusconi e la promessa fatta a papà Silvio: c’entra Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi sarebbe pronto ad onorare la promessa fatta a papà Silvio e riguardante la…

2 ore ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

3 ore ago