Gratta e vinci, in quali regioni d’Italia si vince di più? In questi primi mesi del 2023 il Gratta e Vinci ha distribuito in giro per l’Italia ben 58 milioni di euro. Nei primi quattro mesi dell’anno, infatti, secondo i dati dell’agenzia Agimeg, ben 24 persone hanno sbancato il montepremi.
Le vincite, milionarie, sono avvenute tutte in città diverse. Sono tredici le regioni che hanno ospitato almeno una vincita a sei zeri. Il primato alla Lombardia, con 4 vincite milionarie. Seguono la Campania ed il Piemonte con 3. Due vincite a testa – sottolinea Agimeg – per Emilia Romagna, Lazio, Puglia e Veneto. Un milionario invece per Abruzzo, Basilicata, Calabria, Marche, Toscana e Trentino Alto Adige.
Sette invece le regioni ancora a secco di premi milionari al Gratta e Vinci e precisamente: Valle d’Aosta, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Molise, Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda invece gli importi milionari vinti, troviamo in prima posizione a pari merito Campania e Lombardia, con vincite totali per 8 milioni di euro. A questo punto, per un eventuale calcolo delle probabilità, ci si aspetta che anche le regioni più ”sfortunate” possano cominciare a vincere somme importanti.
Nel Mar Baltico l'Europa è minacciata da una forma di "guerra ibrida", da azioni di…
In inverno avere nell'auto una bomboletta di schiuma da barba può rivelarsi davvero utile e…
Blitz Quotidiano ha scelto per voi come foto del giorno quella dei leader mondiali simbolicamente…
ll Centro Funzionale Regionale della Toscana ha diramato, per la giornata di domani, l'allerta meteo…
Dopo la presentazione del Piano Strategico a Milano Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Enel, è…
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all'Assemblea Nazionale Confesercenti: nel discorso ha parlato…