Un incendio di importanti dimensioni è scoppiato in via Emilio Lepido a Parma, nella zona est della città, area ex Salamini. A darne notizia su Facebook è il sindaco Michele Guerra che rivolge un appello alla cittadinanza: “Raccomandiamo di tenere chiuse le finestre e di limitare il più possibile gli spostamenti”.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un magazzino adiacente al megastore Happy Home nel pomeriggio di giovedì 27 aprile. La potenza del fuoco è stata tale da provocare il crollo dell’edificio.
Qui alcune immagini VIDEO caricate su YouTube.
Il primo cittadino fa sapere di essersi recato sul poso “con Protezione Civile e Forze dell’Ordine”. “Un denso fumo nero si sta sviluppando in direzione del centro città”, avverte. “Occorreranno alcune ore per tornare alla normalità”.
Per fortuna nel rogo non risultano feriti o intossicati: sono però in corso rilievi dell’Arpae per stabilire l’esatta entità del rilascio di polveri dannose per l’ambiente e la salute.
“In caso di necessità forniremo ulteriori aggiornamenti – conclude il sindaco – nel frattempo vi invitiamo a monitorare gli organi di informazione che stanno seguendo l’evolversi della situazione. Vi chiediamo di condividere questo messaggio. Grazie della collaborazione”.
Forse dovresti anche sapere che…
La tv di Stato russa si è congratulata con Melania Trump per la rielezione del…
In quel teatrino di periferia che è la politica italiana oggi, come ovvio, si discute…
Si fa presto a parlare di “Allarme climatico“, “manteniamo il riscaldamento globale al di sotto…
La sorella gli entrava in camera, spesso in orari improbabili, per pulire. E così alla…
Hai più di 5mila euro in banca? Allora è il caso che inizi a porti…
Si è tenuto a Stresa il dodicesimo Italia del Gusto Day: economisti, Ceo imprenditori del…