Un incendio di importanti dimensioni è scoppiato in via Emilio Lepido a Parma, nella zona est della città, area ex Salamini. A darne notizia su Facebook è il sindaco Michele Guerra che rivolge un appello alla cittadinanza: “Raccomandiamo di tenere chiuse le finestre e di limitare il più possibile gli spostamenti”.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un magazzino adiacente al megastore Happy Home nel pomeriggio di giovedì 27 aprile. La potenza del fuoco è stata tale da provocare il crollo dell’edificio.
Qui alcune immagini VIDEO caricate su YouTube.
Il primo cittadino fa sapere di essersi recato sul poso “con Protezione Civile e Forze dell’Ordine”. “Un denso fumo nero si sta sviluppando in direzione del centro città”, avverte. “Occorreranno alcune ore per tornare alla normalità”.
Per fortuna nel rogo non risultano feriti o intossicati: sono però in corso rilievi dell’Arpae per stabilire l’esatta entità del rilascio di polveri dannose per l’ambiente e la salute.
“In caso di necessità forniremo ulteriori aggiornamenti – conclude il sindaco – nel frattempo vi invitiamo a monitorare gli organi di informazione che stanno seguendo l’evolversi della situazione. Vi chiediamo di condividere questo messaggio. Grazie della collaborazione”.
Forse dovresti anche sapere che…
Dal 1 gennaio 2025 cambia tutto nel mondo dei contratti di fornitura di luce e…
Una nuova arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, ad oltre mille…
C'è sempre il caso doping che riguarda il numero 1 al mondo al centro del…
La mattina del 10 settembre scorso si è svolto il secondo interrogatorio della ventunenne Chiara…
"La Meloni è chiusa nei palazzi, esce solo per brevi comparsate. Ormai vede le persone…
A "Uomini e Donne" non mancano mai i colpi di scena, ma quello che è…