Tragedia a Guidonia, alle porte di Roma, dove due aerei militari ultraleggerei si sono scontrati e sono precipitati. Uno è caduto in un campo in via Roma, in prossimità di un distributore di benzina, l’altro si è schiantato tra alcune case e su una macchina in via delle Margherite. Entrambi i piloti, il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello, sono morti. Fortunatamente non ci sono stati altri feriti.
I due velivoli si sono sono toccati nel corso di una esercitazione – che impegnava 4 ultraleggeri in tutto – uno dei due ha perso un’ala e sono precipitati. Le vittime sono il tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il maggiore Marco Meneghello, del 60° stormo di Guidonia.
I due piloti, istruttori di volo esperti, appartenevano al 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare. Il pm di turno della Procura di Tivoli ha effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente e la Procura aprirà una indagine per ricostruire quanto avvenuto. Anche l’ispettorato aeronautica, in quanto velivoli militari, avvierà accertamenti.
Lo scontro tra i due velivoli è avvenuto stamattina, martedì 7 marzo, poco prima delle 11: la polizia ha ricevuto la segnalazione di un aereo caduto in un campo. L’altro invece è finito tra alcune case. Il pilota era ancora vivo, ha iniziato a gridare aiuto aiuto. Alcuni vicini stavano andando a spegnere le fiamme con estintore poi è esploso. Secondo le prime ricostruzioni, gli aerei in volo, dei Siai Marchetti 208, erano quattro e due di questi si sarebbero scontrati tra di loro per cause ancora da verificare.
Forse dovresti anche sapere che…
La decisione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di autorizzare l’Ucraina a utilizzare i…
Mauro Corona ha un figlio che gli somiglia molto, amante della montagna e dei libri.…
Nell'ambito dell'astrologia, i segni zodiacali possono influenzare notevolmente il modo in cui ci relazioniamo agli…
Oroscopo settimanale, lsettimana dal 17 al 23 novembre 2024: le previsioni degli astri per tutti…
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…