Il bambino di 4 anni morto in ospedale a Mugnano in provincia di Napoli, non sarebbe stato stroncato da un malore o da una patologia. La causa della sua morte è da ricercare nell’aver inavvertitamente inghiottito un corpo estraneo, probabilmente un tubicino di plastica, mentre si trovava a casa del nonno. Il tubicino gli avrebbe ostruito le vie respiratorie. Inutili le cure all’ospedale San Giuliano di Giugliano.
Il piccolo era stato soccorso a casa del nonno da due ambulanze. I sanitari avevano provato a rianimarlo sul posto senza successo. Le due ambulanze erano poi partite a sirene spiegate per andare al Pronto Soccorso. Qui, il bimbo è arrivato in condizioni gravissime ed è deceduto. Inizialmente si era creduto che a causare la morte del bambino fosse stato un arresto cardiaco. I sanitari hanno poi appurato che aveva le vie aeree ostruite.
Sulla vicenda, la Procura di Napoli Nord ha aperto un fascicolo e la salma è stata sequestrata in attesa dell’autopsia che verrà svolta nei prossimi giorni. Una nota dell’asl a cui appartiene l’ospedale di Giugliano spiega che l’ambulanza è arrivata sul posto in 10 minuti aggiungendo che “il piccolo non ha risposto alle cure ed è stato dichiarato deceduto dopo oltre 35 minuti di tentativi di rianimazione”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…