Il+cane+ucciso%2C+impiccato+a+un+albero%3A+una+taglia+per+chi+ha+visto+o+sa+qualcosa+sul+colpevole
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/il-cane-ucciso-impiccato-a-un-albero-una-taglia-per-chi-ha-visto-o-sa-qualcosa-sul-colpevole-3621697/amp/

Il cane ucciso, impiccato a un albero: una taglia per chi ha visto o sa qualcosa sul colpevole

Un cane meticcio di grossa taglia è stato trovato impiccato con un cappio ad un albero in un fondo di proprietà privata a Carini, vicino Palermo. A trovarsi davanti alla scena raccapricciante sono stati gli agenti della polizia municipale, giunti sul posto, a seguito di una segnalazione. Il comandante Marco Venuti ha disposto i rilievi e gli accertamenti del caso e richiesto l’intervento del personale veterinario dell’Asp. Nell’area dove è stato trovato impiccato l’animale, inoltre, sono in corso le ricerche di eventuali sistemi di videosorveglianza. Si cercano anche testimoni. “Chi ha agito in questo modo – commenta l’assessore al Benessere animale Vito Bortiglio – è un criminale, oltre che una persona crudele e va punito, così come previsto dalla legge. Invitiamo tutti a collaborare per trovare i responsabili”.

L’Ente nazionale protezione animali sta presentando una denuncia sull’uccisione del cane attraverso il suo ufficio legale. “Siamo stati contattati da alcuni residenti indignati – raccontano i volontari Enpa di Carini – che ci hanno segnalato la presenza del cane morto impiccato. Come è emerso la violenza sarebbe avvenuta da giorni. Chiediamo più controllo sul territorio perché questo era tutto fuorché un cane randagio. Verosimilmente vittima del suo stesso padrone. Chiediamo la collaborazione di chiunque avesse informazioni sul cane o che abbia visto qualcosa”.

“Abbiamo attivato il nostro ufficio legale – afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – e siamo fiduciosi nel lavoro delle forze dell’ordine affinché emerga al più presto l’identità del responsabile o dei responsabili di questa terribile uccisione. Chi ha fatto una cosa del genere è un soggetto pericoloso socialmente e deve pagare”.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Doppia multa per gli automobilisti, ancora una stangata imprevista: occhio o ti trovi a pagare migliaia di euro

Il 2025 si presenta di già come un anno infausto per gli automobilisti. Una vera…

12 minuti ago

Alzheimer, uno spray nasale può ritardarne l’insorgenza di 10 anni

L’Alzheimer, la forma più comune di demenza, rappresenta una delle sfide più grandi della medicina…

21 minuti ago

La colite dilaga in America a causa di verdure organiche andate a male, è un segnale d’allarme anche per noi

La colite dilaga in America a causa di verdure organiche andate a male, e è…

1 ora ago

Diabete, questo alimento da mangiare a colazione tiene a bada la glicemia

Il diabete è una condizione cronica sempre più diffusa a livello globale, che richiede un’attenzione…

2 ore ago

Flavio Insinna, un giudice lo corregge, Tel Aviv è la capitale di Israele, non Gerusalemme

Flavio Insinna, un giudice lo corregge, Tel Aviv è la capitale di Israele, non Gerusalemme,…

2 ore ago

Donne d’Impresa: Elisabetta Mignoni da un’idea la realtà della Maison Bibelot

Donne d’Impresa: Elisabetta Mignoni da un’idea la realtà della Maison Bibelot Dove vanno i collezionisti, gli…

2 ore ago