Le forze dell’ordine di Asti hanno arrestato un uomo di 42 anni originario di Torino, accusato di rapina e violenza sessuale. L’uomo, residente da tempo ad Asti e di professione cuoco, è ritenuto responsabile di una serie di rapine avvenute in abitazioni nei primi giorni della scorsa settimana, prendendo di mira donne che esercitano la prostituzione. In almeno due occasioni, il cuoco ha costretto le donne a rapporti sessuali contro la loro volontà dopo aver ottenuto il denaro.
Le vittime hanno fornito descrizioni fisiche dettagliate e coerenti del rapinatore, aiutando le forze dell’ordine a identificare il 42enne. La procura ha disposto il fermo dell’uomo dopo aver raccolto prove sufficienti grazie ai racconti delle vittime e alle modalità simili dei crimini. Nel tardo pomeriggio di venerdì, polizia e carabinieri hanno fermato un’autovettura con a bordo il cuoco. Durante la perquisizione, sono stati trovati oltre 4.000 euro in contanti, ritenuti parte del bottino delle rapine, e otto ovuli termosaldati di cocaina nascosti tra gli indumenti.
Il 42enne è stato trasferito al carcere di Torino con le accuse di rapina, violenza sessuale e spaccio di droga. Le forze dell’ordine hanno operato con una sinergia efficace, riuscendo a fermare un individuo che aveva seminato il terrore tra le sue vittime.