Il+generale+Vannacci+chiamato+a+presentare+il+suo+libro+a+scuola%3A+e+riparte+la+polemica
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/il-generale-vannacci-chiamato-a-presentare-il-suo-libro-a-scuola-e-riparte-la-polemica-3557651/amp/

Il generale Vannacci chiamato a presentare il suo libro a scuola: e riparte la polemica

“È giusto presentare il libro del generale Vannacci a scuola, in particolare in un liceo? Secondo me no e mi auguro che il Collettivo studentesco del Brunelleschi riesca a impedire quest’incontro che, a quanto pare, è stato deciso e programmato dal dirigente scolastico in solitudine”. Lo afferma il consigliere comunale di Afragola, Antonio Iazzetta (Gruppo misto), commentando, si legge in una nota, la decisione del dirigente scolastico del liceo scientifico Brunelleschi di Afragola di invitare il generale Vannacci a presentare il suo libro.

Vannacci e il libro a scuola

“Non credo sia giusto – sottolinea Iazzetta – portare un libro divisivo come quello del generale Vannacci in una scuola. Al di là della forma alquanto discutibile, il generale ha messo nero su bianco una serie di considerazioni in merito al ruolo delle donne, all’immigrazione e ai diritti civili che hanno messo in difficoltà anche parte del governo di destra”. “Mi auguro che l’amministrazione comunale non sostenga, in alcun modo, questa iniziativa, qualora fosse realmente realizzata”, ha aggiunto Iazzetta. Che si chiede: “Possibile che il dirigente scolastico non avesse altre urgenze a ridosso dell’apertura dell’anno scolastico che organizzare la presentazione del libro del generale Vannacci? Era una cosa così urgente da proporla all’inizio dell’anno scolastico?”.

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Salvini: “La parola zecche rosse serve a far ragionare i ragazzi. Io non ho mai picchiato un poliziotto”

"La parola 'zecche rosse' serve a far ragionare i ragazzi", dice Matteo Salvini a Tagadà…

19 minuti ago

L’inflazione risale, raddoppia il carrello della spesa. Nuova stangata per le famiglie italiane

A ottobre 2024, l'inflazione in Italia è tornata a salire, registrando una variazione nulla su…

49 minuti ago

Morta per una rinoplastica a 22 anni, nello studio non si poteva operare

La morte di Margaret Spada avvenuta il 7 novembre a Roma dopo un intervento di…

58 minuti ago

Wanda Nara, ennesimo ribaltone: la notizia è appena arrivata

Per la showgirl argentina arriva ancora un colpo di scena: la situazione ora è completamente…

1 ora ago

Spari a salve davanti ai bambini: il video della criticata esibizione della Polizia municipale in una scuola materna di Palermo

Un episodio controverso ha coinvolto la Polizia Municipale di Palermo durante una lezione di educazione…

1 ora ago