%26%238220%3BIl+mio+capo+ci+ha+provato+con+me%26%238221%3B%2C+manager+racconta+molestie+e+discriminazioni+in+ufficio
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/il-mio-capo-ci-ha-provato-con-me-manager-racconta-molestie-e-discriminazioni-in-ufficio-3611157/amp/

“Il mio capo ci ha provato con me”, manager racconta molestie e discriminazioni in ufficio

Una manager di un’azienda milanese ha denunciato una serie di episodi di mobbing, molestie e discriminazioni sul luogo di lavoro. Originaria della Puglia, la donna si è trasferita a Milano per motivi familiari, iniziando a lavorare presso l’azienda nella primavera del 2023. Fin da subito, ha vissuto un ambiente lavorativo maschilista, trovandosi ad essere l’unica manager donna e la più giovane del team. Le sue proposte e contributi venivano sistematicamente sminuiti e durante le presentazioni era spesso interrotta o derisa. Inoltre, ha scoperto di essere retribuita meno dei colleghi maschi, nonostante svolgesse mansioni simili o superiori.

Le molestie non si limitavano solo al contesto lavorativo: un dipendente del settore commerciale, protetto dal titolare, ha rivolto commenti sessisti e inappropriati alla donna durante una pausa caffè, arrivando a fare allusioni alla sua vita privata. In un’occasione, come raccontato da lei stessa a FanPage.com, la manager è stata oggetto di toccamenti non richiesti da parte dello stesso dipendente. La situazione è peggiorata quando la donna ha chiesto di poter ridurre la pausa pranzo, considerando il lungo tragitto casa-lavoro. La richiesta le è stata negata senza motivazioni valide. Inoltre, la manager ha denunciato episodi di umiliazione da parte del datore di lavoro, che mostrava fotografie sconosciute agli altri dipendenti e rideva alle loro spalle. La donna ha anche rivelato di essere stata oggetto di avances indesiderate da parte del titolare, che le ha fatto proposte ambigue e l’ha toccata senza consenso.

La manager, esausta e stressata dalla situazione, ha deciso di cercare un nuovo impiego. Ha raccontato tutto al suo compagno e ha scoperto che anche altre donne, che hanno lasciato l’azienda, hanno subito molestie e discriminazioni simili.

 

Filippo Limoncelli

Romano, papà e giornalista. Scrivere di calcio è stata la mia vera e prima passione. Parallelamente, le mie altre grandi passioni, sono la musica e viaggiare. Tuttavia, credo fermamente che la pigrizia abbia il suo valore.

Recent Posts

Aumenta tutto, anche il cioccolato. Preparatevi: a Natale sarà caro torrone

Con l'inflazione è aumentato e sta aumentando e forse continuerà ad aumentare più o meno…

3 minuti ago

Come eliminare il grasso sulla pancia, 5 consigli alimentari che funzionano

Il grasso addominale è una delle preoccupazioni più comuni per chi desidera migliorare il proprio…

6 minuti ago

Le guerra del canone Rai, la Lega: “Ridurlo è una priorità”. Forza Italia: “Taglio non condivisibile e ridicolo”

Continua la guerra per il taglio del canone Rai. Taglio (l'anno scorso fu ridotto da…

21 minuti ago

Medioriente in fiamme e il caso Netanyahu divide il governo e l’Ue

Medioriente in fiamme. Sangue italiano in Libano. E il caso Netanyahu (accusato di crimini contro…

26 minuti ago

Come ha reagito Francesco Totti alle dichiarazioni di Flavia Vento

Flavia Vento è tornata a parlare di Francesco Totti e l'ha fatto in un programma…

1 ora ago

Cibo, carburante e bollette assorbono il 56% della spesa totale media mensile delle famiglie italiane

Le spese "obbligate" sostenute mensilmente nel 2023 dalle famiglie italiane - quelle che riguardano indicativamente…

1 ora ago