Il+vicino+la+salva+da+un+incendio%2C+lei+torna+in+casa+per+recuperare+un+chilo+di+droga
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/il-vicino-la-salva-da-un-incendio-lei-torna-in-casa-per-recuperare-un-chilo-di-droga-3621127/amp/

Il vicino la salva da un incendio, lei torna in casa per recuperare un chilo di droga

Un vicino di casa l’ha salvata dall’incendio del suo appartamento ma subito dopo la Polizia l’ha arrestata per il possesso di quasi un chilo di shaboo, una droga sintetica creata nelle Filippine e giudicata molto più potente della cocaina. Una donna di 32 anni, nel pomeriggio di domenica 14 aprile, a Sesto San Giovanni in provincia di Milano, è svenuta nella propria casa in via Monte San Michele a causa dei fumi del rogo provocato dall’incendio del materasso in camera da letto. Un vicino di casa, un albanese di 58 anni, è riuscito ad entrare da una finestra, trovando l’inquilina, di nazionalità cinese, priva di sensi. Dopo averla trascinata in salvo, assieme a un altro vicino ha spento il rogo usando una canna dell’acqua del condominio. A quel punto la 32enne si è ripresa e ha tentato inspiegabilmente di rientrare in casa, trovando però l’opposizione dei suoi soccorritori.

Poco dopo sono intervenuti i poliziotti e i Vigili del Fuoco oltre al personale del 118 che ha preso in cura la donna che era rimasta intossicata. Anche stavolta però la 32enne, prima che l’ambulanza sulla quale era stata caricata ripartisse, è rientrata di corsa in casa. Lo strano comportamento è stato chiarito quando gli agenti si sono accorti che nell’abitazione era tornata per recuperare un sacchetto contenente 213 grammi di shaboo, la metanfetamina consumata in dosi da 0,1 grammi. Nel corso della perquisizione in casa sono stati recuperati altri 950 grammi dello stesso stupefacente. La donna, che ha precedenti specifici e risulta irregolare, ha cercato inutilmente di giustificarsi dicendo che stava custodendo la droga per altri.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Parte un colpo dal fucile del papà durante una battuta di caccia, il figlio muore a 27 anni

Un tragico incidente di caccia ha scosso la comunità di Pace del Mela, nel Messinese.…

9 minuti ago

La dieta per la stitichezza, cosa mangiare e cosa no

Quale dieta seguire per la stitichezza, ecco cosa è meglio mangiare e cosa invece non…

24 minuti ago

Mangia la zucca e muore a 32 anni, uccisa (forse) da una reazione allergica

La morte improvvisa di Marta Bianco, 32enne deceduta a causa di un malore, ha lasciato…

39 minuti ago

Giada Zanola è stata drogata prima di essere gettata dal cavalcavia

Il caso di Giada Zanola, la 33enne bresciana gettata dal cavalcavia sull'autostrada A4 a Vigonza…

1 ora ago

Federica Panicucci furiosa a Mattino 4, arriva l’avvertimento improvviso

Federica Panicucci furiosa a Mattino 4: il delicato argomento affrontato in puntata fa perdere la…

1 ora ago

Il video del salvataggio del velista e del suo cane bloccati nel mare in tempesta per l’uragano Helene

Una gita in barca ha rischiato di trasformarsi in tragedia a causa dell’arrivo dell’uragano Helene.…

2 ore ago