Un uomo è morto a causa di un incendio sviluppatosi all’alba all’interno di un’abitazione nel centro di Rovigo, per cause in via di accertamento. Il rogo è avvenuto in viale della Pace, arteria che attraversa la città, con residenze e attività commerciali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Tra le prime ipotesi vi è quella che l’uomo abbia acceso una stufa a legna, e che le esalazioni di fumo della canna fumaria, forse ostruita, lo abbiano soffocato rendendogli impossibile la fuga.
Il corpo dell’uomo è stato trovato all’interno dell’abitazione dai vigili del fuoco, entrati nei locali indossando i respiratori, ed è stato trasportato all’esterno. Oltre alla moglie, ricoverata in ospedale a Rovigo, è stato soccorso anche un vicino di casa, che nelle prime fasi aveva respirato il fumo dell’incendio, e che è stato dimesso. Sul posto sono intervenuti tre automezzi e nove unità dei Vigili del fuoco; il Nucleo investigativo (Niat) sta accertando le cause dell’incendio.
Forse dovresti anche sapere che…