Incidente frontale tra un’auto e un camion sulla Bidentina, la strada che collega la provincia di Forlì con l’Appennino. A perdere la vita un 21enne residente a Galeata. Il frontale sulla Bidentina è avvenuto attorno alle 8 di lunedì 20 febbraio poco fuori il centro abitato della cittadina appenninica.
Il giovane, che era al volante della sua Fiat Punto, si stava recando al lavoro quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrato con un mezzo pesante che procedeva in senso inverso, diretto verso monte.
L’impatto frontale non ha lasciato scampo al 21enne, che morto sul colpo. Illeso, ma sotto choc, il conducente del mezzo pesante, adibito al trasporto di animali.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a estrarre il corpo ormai senza vita del 21enne dall’abitacolo. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che costatare il decesso dell’automobilista a causa dei traumi subiti nello schianto.
Per consentire i soccorsi, il recupero dei mezzi e la rimessa in sicurezza del tratto stradale, la Bidentina è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per oltre un’ora con deviazione sulla viabilità secondaria. Questo ennesimo frontale sulla Bidentina ha messo alla prova le strutture di sicurezza che hanno retto l’emergenza ripristinando in tempi brevi la viabilità.
Forse dovresti anche sapere che…
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…
Domenica sportiva da cineteca. Storica. Da incorniciare. Un Everest di emozioni. Su tutte il trionfo…
Un volo della Scandinavian Airlines si è imbattuto in una turbolenza talmente forte che ha…
Correva l'anno 2015. Al governo, allora, c'era Matteo Renzi. Il 5 marzo di quell'anno Fratelli…