Perde+il+controllo+della+macchina+e+si+schianta%3A+34enne+muore+sul+Grande+Raccordo+Anulare
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/incidente-grande-raccordo-anulare-oggi-3586145/amp/

Perde il controllo della macchina e si schianta: 34enne muore sul Grande Raccordo Anulare

Incidente mortale nella mattinata di oggi, mercoledì 3 gennaio, sul Grande Raccordo Anulare di Roma. E’ accaduto nei pressi dell’uscita di via della Pisana in carreggiata interna. Sul posto la polizia stradale. A quanto ricostruito l’automobilista ha perso il controllo dell’auto e non sarebbero coinvolti altri veicoli.

A Roma è il terzo morto in tre giorni a causa di incidenti

A Roma è il terzo morto per incidenti dall’inizio dell’anno. Un tragico bilancio a cui si aggiungono diversi feriti registrati, dall’inizio dell’anno, in incidenti avvenuti in varie zone della città.

I tre incidenti

L’ultimo schianto mortale, in ordine di tempo, è avvenuto nella tarda mattinata sul Grande raccordo anulare, all’altezza dello svincolo di via della Pisana. Un trentaquattrenne ha perso il controllo della sua auto schiantandosi, fortunatamente senza colpire altri veicoli. Sul posto è intervenuta per i rilievi la polizia stradale. E solo qualche ora prima c’è stato un altro incidente mortale nel quadrante sud di Roma. Intorno alle 6.30 su via Laurentina, all’altezza del chilometro 18, due auto si sono scontrate frontalmente. A perdere la vita un uomo di 78 anni mentre un 57enne è rimasto gravemente ferito. Da una prima ricostruzione della polizia locale, la vittima avrebbe perso il controllo del veicolo e, dopo essere finito contro il guardrail, ha impattato contro una macchina che procedeva in senso contrario. Nella notte, inoltre, quattro giovanissimi sono rimasti feriti all’incrocio tra via Canal della Lingua e via Cristoforo Colombo. Hanno un’età compresa tra i 18 e i 22 anni e viaggiavano su due diverse auto. Sono stati tutti soccorsi e trasportati in diversi ospedali. Ed era un ragazzo anche la vittima di un incidente che c’è stato la notte di Capodanno nei pressi di villa Doria Pamphilj. Il 27enne, intorno alle 4.30, in via Leone XIII, dopo aver urtato un’altra macchina, ha colpito un albero sullo spartitraffico centrale.

A commentare il tragico ‘bollettino’ il consigliere regionale e responsabile Welfare della segreteria nazionale di Azione, Alessio D’Amato che parla di un “pessimo segnale per una città già maglia nera in Italia e per una Regione con il record di morti”. Tutte azioni di sistema previste nella proposta di legge Lazio Strade Sicure che ho depositato in Consiglio regionale ormai 7 mesi fa – dice – . Non è più il momento dell’attesa bisogna approvare la legge”.

Forse dovresti anche sapere che…

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Omicidio a San Pietro di Caridà, 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Un ragazzo di 21 anni è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa…

6 minuti ago

Dal carcere ai domiciliari per accudire il figlio dopo la morte della mamma

Dal carcere ai domiciliari per accudire il figlio di 4 anni rimasto orfano della mamma.…

6 minuti ago

In povertà alimentare 200mila bambini in Italia, e invece continuiamo a parlare di Musk e migranti in Albania

In Italia, duecentomila bambini tra 0 e 5 anni vivono in povertà alimentare, ovvero in…

1 ora ago

L’EDICOLA, la Repubblica: “Autonomia, smontata la legge”. Il Fatto: “Autonomia nell’indifferenziata”. Libero: “Musk fa migrare la sinistra”

La decisione della Corte sull'autonomia differenziata - che ha bocciato la richiesta di incostituzionalità sull’intera…

1 ora ago

Oroscopo settimana 18-24 Novembre, arrivano molti soldi per questo segno: la scelta della Dea Bendata

La Dea Bendata ha deciso di premiare un segno zodiacale in particolare: tantissimo soldi in…

1 ora ago

La tavola dei Dieci Comandamenti più antica del mondo finisce all’asta a New York

Una tavola di pietra di 1500 anni fa, incisa con la più antica iscrizione conosciuta…

2 ore ago