Incidente+Roma%2C+l%26%238217%3Bunico+sopravvissuto%3A+%26%238220%3BUna+roulette+russa.+Perch%C3%A9+proprio+io%3F%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/incidente-roma-unico-sopravvissuto-3518442/amp/

Incidente Roma, l’unico sopravvissuto: “Una roulette russa. Perché proprio io?”

L’unico sopravvissuto all’incidente nel quale hanno perso la vita cinque ragazzi sulla via Nomentana a Roma è il 21enne Leonardo Chiapparelli.

Il 21enne, ricoverato all’ospedale Sant’Andrea, è ancora sotto choc: “Una roulette russa – le sue prime parole riportate da Repubblica -. Perché io? Sono sopravvissuto, non so come. Ero al centro sul sedile posteriore: i corpi dei miei amici mi hanno protetto”.

Le parole del padre di Leonardo

“È vivo – dice il padre di Leonardo, Giuseppe – ma stanotte ho perso cinque figli. Perché sono cresciuti tutti insieme. Si volevano bene, erano come fratelli. Stavano spesso da noi. Non posso pensare al dolore dei genitori. Non si può morire così “. A riportare le parole del padre di Leonardo sono Repubblica e il Messaggero.

“Siamo tutti genitori, i figli sono di tutti. Mio figlio non è in pericolo di vita, per fortuna, ma è distrutto e non si sente fortunato, ha perso tutti i suoi amici, tutti”.

L’uomo spiega inoltre che “gli psicologi hanno deciso di dire la verità” al figlio “con i genitori presenti. Le notizie giravano, anche non veritiere. È sconvolto, erano tutti amici d’infanzia, si conoscevano dall’asilo, hanno fatto il liceo assieme e continuavano a frequentarsi, al calcio con il Tor Lupara, la sera, sempre uniti”. “Le ferite psicologiche sono quelle che dovrà affrontare, i suoi tre amici di sempre, non ci sono più. Erano bravi ragazzi, affiatati, non meritavano questa fine efferata. Mi preoccupa il fatto che debba accettare di essere un sopravvissuto”

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Non solo Netanyahu. La Corte Penale dell’Aja ha spiccato in passato altri mandati d’arresto. Cinque i casi più eclatanti

Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…

10 minuti ago

Effetto Trump, il Bitcoin vola verso i 100mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…

19 minuti ago

LeggerMente, il consiglio letterario di oggi. Giovani e gelosia, “Le affinità elettive” di Goethe

Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…

41 minuti ago

Madre annega la figlia di 10 mesi nella vasca e poi tenta il suicidio

A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…

57 minuti ago

Nel 2025 in questa città italiana sarà praticamente impossibile fumare

Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…

1 ora ago

Perché gli scienziati e l’opposizione protestano contro la legge sulla mototerapia approvata al Senato

Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…

1 ora ago