Incidente+stradale+a+Ginosa%2C+3+morti+%28tutti+giovanissimi%29+e+1+ferito%3A+scontro+frontale%2C+forse+un+sorpasso+azzardato
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/incidente-stradale-ginosa-morti-tutti-giovanissimi-ferito-scontro-frontale-forse-sorpasso-azzardato-3533853/amp/

Incidente stradale a Ginosa, 3 morti (tutti giovanissimi) e 1 ferito: scontro frontale, forse un sorpasso azzardato

Incidente stradale sulla provinciale 580 tra Ginosa e Marina di Ginosa, provincia di Taranto. Il bilancio è di tre morti ed un ferito. L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri, giovedì 27 aprile. Tra le probabili cause un sorpasso azzardato. Quel tratto di strada è infatti un rettilineo con buona visibilità. La strada è larga ed ha un limite di velocità di 50 km/h che purtroppo nessuno sembra rispettare. 

Incidente stradale a Ginosa, 3 morti e un ferito

Ad entrare in collisione sono state due auto, una Fiat Punto azzurra ed una Fiat Grande Punto. A causa del violentissimo impatto frontale sono morti sul colpo due coniugi romeni residenti a Ginosa, lui di 30, lei di 25 anni. Durante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Taranto è deceduto un giovane di 27 anni, Alessandro Calabrese, residente a Marina di Ginosa. Il ferito è ricoverato a Castellaneta: le sue condizioni non sarebbero gravi. Si tratta dell’ennesima strage avvenuta sulle strade italiane. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e le ambulanze del 118. Nell’incidente, una delle due auto è finita sul guardrail.

Il tratto di strada era rettilineo, forse un sorpasso azzardato?

“L’incidente frontale con 3 morti è avvenuto su un tratto rettilineo, con buona visibilità. Quindi dalle prime ipotesi non si escluderebbe un sorpasso azzardato. Questo sarebbe la causa del violento impatto. Quel tratto è anche il più largo, non ci sono curve ed è il più diritto”. A dirlo è il sindaco di Ginosa e vice presidente della Provincia di Taranto, Vito Parisi.

“La strada in questione presenta tuttavia molte criticità, ha infatti molti incroci vivi, si interseca con delle strade di campagna e c’è un limite di velocità di 50 chilometri orari che purtroppo nessuno rispetta. Come Provincia di Taranto abbiamo previsto un intervento di miglioramento di quest’arteria, con la costruzione di tre rotatorie dall’importo di 600mila euro ciascuna”, ha aggiunto il primo cittadino.

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

6 integratori a base di erbe associati a rischi per il fegato, quali sono

Negli ultimi anni, l'uso di integratori erboristici ha visto una crescita esponenziale, alimentato dalla crescente…

15 minuti ago

Alain Delon, un lungo tormentato tramonto: malattie, figli in lite, gli ultimi anni di un divo assoluto e triste

La malattia, l'isolamento a Douchy, l'amore per i suoi cani e negli ultimi mesi, la…

45 minuti ago

Gianni Sperti vola in Brasile e cambia look: irriconoscibile dopo U&D

Gianni Sperti vola in Brasile per le vacanze estive e stravolge il look: l'opinionista di…

1 ora ago

L’emozionante video de “Il lago dei Cigni” per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord

Il "Lago dei cigni" per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord. In…

1 ora ago

Yacht a vela con 22 a bordo colpito da un tornado e affondato in Sicilia

Uno yacht a vela di lusso colpito da tornado è affondato al largo di Porticello,…

1 ora ago

Clima o scuola impazziti? Fa troppo caldo, in classe a ottobre: la proposta che fa arrabbiare le famiglie

Alcuni sindacati e associazioni, visti i cambiamenti climatici in corso e il forte caldo che…

2 ore ago