Home > Notizia per Notizia > Cronaca > Cronaca Italia > Incidenti stradali, ultimo week end 26 morti, nessuno in autostrada. Trend in crescita

Incidenti stradali, ultimo week end 26 morti, nessuno in autostrada. Trend in crescita

Nel secondo fine settimana di giugno l’Osservatorio Asaps, Associazione sostenitori Polstrada, ha registrato 26 decessi sulle strade italiane, contro i 19 del weekend precedente. Nelle 72 ore tra il 9 e l’11 sono stati 12 gli automobilisti deceduti, 5 motociclisti, 4 ciclisti, 2 pedoni, 2 conducenti di furgone e un conducente di camper.

Incidenti stradali, ultimo week end 26 morti

Tre gli incidenti plurimortali, in cui hanno perso la vita sette persone. Nessun incidente mortale è avvenuto in autostrada, 15 quelli sulle strade extraurbane principali. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di otto incidenti fatali.

Fra le 26 vittime, undici avevano meno di 35 anni: la vittima più anziana una donna di 76 anni, quella più giovane un ragazzino di 12. Sono state otto le vittime in Veneto, 5 in Sicilia, 3 in Lazio e in Puglia, una in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Basilicata e Calabria.

Gestione cookie