Una storia su Instagram con la scritta “Andate all’inferno, Hitler aveva ragione su di voi ebrei”, è comparsa per poco tempo e poi è stata rimossa sul profilo di una insegnante libanese di una scuola superiore di Roncade (Treviso). Docente che ora rischia un provvedimento disciplinare. Lo scrive oggi il Corriere del Veneto.
L’insegnante, docente di matematica, ha ammesso la pubblicazione ai dirigenti scolastici, sostenendo di averlo fatto in un momento di sconforto psicologico. A scoprire il video sarebbe stata una studentessa, che lo ha salvato sul proprio cellulare e lo ha mostrato ai genitori; da qui lo screenshot si è propagato via chat tra le famiglie degli altri studenti.
La docente è nata in Libano dove ha conseguito una laurea in Scienze, poi si è specializzata in matematica all’università americana di Dubai. Le giustificazioni fornite non dovrebbero esimerla da un provvedimento disciplinare da parte della scuola che ora dovrebbe valutare anche la sua sospensione.
La foto inneggiante a Hitler è velocemente rimbalzata sulle chat dei genitori degli altri studenti. La prof ha raccontato ai dirigenti scolastici di vivere un momento di forte difficoltà psicologica per la drammatica situazione in Medio Oriente. Le giustificazioni fornite dalla docente però non dovrebbero metterla al riparo da un provvedimento disciplinare. La scuola di Roncade infatti promuove da sempre modelli di inclusività, multiculturalità e si fa vanto della provenienza internazionale degli studenti e dei docenti.
Forse dovresti anche sapere che…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con dei capi militari ha detto che…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…