Un uomo di 38 anni è stato arrestato dalla polizia di Novara dopo avere minacciato di morte l’ex compagna, inviandole una foto di sé con in mano un coltello a scatto di grosse dimensioni, corredata da una esplicita minaccia di morte.
La donna lo aveva già denunciato due volte nei mesi scorsi, perché tempestata da centinaia di chiamate e messaggi quotidiani minacciosi, oltre ad averlo trovato appostato sotto casa. La foto col coltello e le minacce è di giovedì pomeriggio, ricevuta dalla donna che si trovava in casa coi figli minorenni. Compreso che l’ex compagno era vicino all’abitazione, la donna si è chiusa dentro e ha chiamato la questura, che ha inviato una volante. I poliziotti hanno trovato subito l’uomo.
Perquisito, aveva addosso, nascosti nell’abbigliamento intimo, un taglierino e il coltello a scatto fotografato poco prima. Nel portabagagli dell’auto hanno trovato invece una mazza da baseball. Il 38enne, con numerosi precedenti specifici per reati contro la persona, è stato arrestato in flagranza per reati persecutori e denunciato per detenzione di armi e oggetti atti ad offendere