Invita+i+Carabinieri+alla+sua+festa+di+laurea%3A+%26%238220%3BMi+hanno+salvata+quando+avevo+problemi+di+droga%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/invita-i-carabinieri-alla-sua-festa-di-laurea-mi-hanno-salvata-quando-avevo-problemi-di-droga-3619689/amp/

Invita i Carabinieri alla sua festa di laurea: “Mi hanno salvata quando avevo problemi di droga”

Dopo un momento adolescenziale buio in cui si era avvicinata al mondo degli stupefacenti, Veronica ha affrontato un percorso di recupero e rinascita fino a laurearsi ad Urbino. Questo traguardo ha voluto condividerlo con i Carabinieri della Stazione di Brecce Bianche ad Ancona che la aiutarono nei momenti difficili. Anche i militari, nella giornata di ieri sono stati invitati a partecipare alla sua festa di laurea all’Università Carlo Bo. Una mail inaspettata quella arrivata qualche giorno fa alla casella di posta elettronica istituzionale della Stazione di Brecce Bianche impegnata quotidianamente anche su segnalazioni di problematiche sociali, familiari, di genitori che non sanno più che strada percorrere perché vedono i propri figli smarriti; dubbi, incertezze e richieste di aiuto.

Dopo le difficoltà in adolescenza, Veronica ha affrontato e vinto la sua lunga battaglia in sinergia con le istituzioni e la società che ne hanno consentito la “rinascita”. “Voi – ha scritto la madre ai Carabinieri nella mail di invito – avete partecipato attivamente alla costruzione di questa rinascita, eravate lì proprio nei momenti più drammatici, un traguardo scontato per alcuni, ma non in questo caso, che è anche una ripartenza con un nuovo progetto di vita”. Per questo Veronica ha voluto i Carabinieri alla propria laurea ad Urbino.

La presenza dei Carabinieri, ricorda l’Arma, “non è stato solo un gesto simbolico ma ha rappresentato un forte messaggio di incoraggiamento e fiducia nel percorso di recupero e di crescita di Veronica. Il comandante della Stazione Carabinieri di Brecce Bianche le ha fatto gli auguri a nome di tutta l’Arma e, al termine della cerimonia, ha ricevuto il ringraziamento più sincero da parte di Veronica.

Lorenzo Briotti

Recent Posts

La stangata per le vacanze, costi di alberghi e trasporti 5 volte sopra il carovita

Stangata per le vacanze: l'inflazione resta ancora inchiodata allo 0,8% a giugno, per il terzo…

10 ore ago

AGCM avvia istruttoria contro Google per pratiche commerciali scorrette

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha recentemente avviato un'istruttoria nei confronti di…

10 ore ago

Fa tanto caldo, l’elenco delle città con il bollino rosso per oggi e per domani

Sono 13 le città che fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione…

11 ore ago

Troppa chemio a un bambino malato di leucemia: provocata una patologia cerebrale. Condannato un medico

La vicenda del bambino di sei anni affetto da leucemia, vittima di una dose sbagliata…

11 ore ago

Biden ha il Covid e forse stavolta dovrà mollare per davvero (se glielo dice il medico)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha il Covid. Cancellato un evento a Las…

12 ore ago

Sei morti avvelenati in un hotel di lusso a Bangkok, tracce di cianuro nelle tazze del té

Un inquietante caso di avvelenamento, che ricorda le dinamiche del celebre romanzo "Dieci piccoli indiani"…

12 ore ago