Israele%2C+il+post+degli+studenti+del+Manzoni+di+Milano%3A+%26%238220%3BQuant%26%238217%3B%C3%A8+bello+quando+brucia+Tel+Aviv%26%238221%3B.+Ministro+Valditara+li+vuol+far+arrestare
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/israele-post-studenti-manzoni-milano-bruciare-tel-aviv-3565017/amp/

Israele, il post degli studenti del Manzoni di Milano: “Quant’è bello quando brucia Tel Aviv”. Ministro Valditara li vuol far arrestare

“Quant’è bello quando brucia Tel Aviv”. E’ quanto hanno scritto in una storia su Instagram gli studenti della Kurva Manzoni Antifa. Il gruppo sostiene la squadra di calcetto del Liceo Manzoni di Milano. La scritta è accompagnata da una foto di palestinesi esultanti dopo l’attacco a Israele. 

“Quant’è bello quando brucia Tel Aviv”: il post del liceo Manzoni di Milano

E’ quindi uno degli storici licei classici milanesi, che si trova in centro città e frequentato alla fine degli anni ’80 anche dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, una delle scuole finite sotto accusa dal ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara che oggi ha portato la sua solidarietà alla scuola ebraica di Milano.

Ministro Valditara: “Farò arrestare quei studenti”

Dopo la diffusione della notizia (non erano ancora noti i nomi delle scuole che inneggiavano ad Hamas e si parlava solo di Collettivi studenteschi ndr), il ministro Valditara aveva detto: “Farò partire immediatamente nostre ispezioni nelle scuole coinvolte, chiedendo alla Procura di promuovere un’azione penale per odio razziale. L’azione di Hamas è infame, queste persone devono essere perseguite dalla Procura della Repubblica e spero finiscano in prigione, sono di mentalità nazista, personaggi che devono essere isolati e condannati senza se e senza ma”.

“Agli studenti parlerei di antifascismo”

A quegli studenti che inneggiano ad Hamas, “farei vedere quelle immagini di ragazzi e ragazzi come loro che ballavano felici, e gli chiederei ‘ma tu sai cosa vuol dire la democrazia? Sai cosa vuol dire l’antifascismo?’. L’antifascismo significa condannare queste cose”. A dirlo è ancora il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara a margine di un appuntamento all’Università Cattolica di Milano. “Andremo sino in fondo”. E sottolinea di avere “ancora quelle immagini che continuano a rimbombarmi nella mente di quei ragazzi e ragazze che ballavano al rave e che sono stati rapiti e sgozzati”. “Esaltare un’azione criminale come quella – ha concluso il ministro – è intollerabile”.

Forse dovresti anche sapere che…

 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Maltempo: temporali e trombe d’aria, mappa delle regioni in stato d’allerta. A Palermo la danza della pioggia

Temporali, pioggia e vento in ordine sparso su molte regioni italiane, ma anche un nutrito…

8 minuti ago

In molti dimenticano di pulire questa parte della lavastoviglie: attenzione, è un covo di batteri

In molti lo trascurano, ma per pulire davvero la lavastoviglie c’è da pulire anche questa…

23 minuti ago

6 integratori a base di erbe associati a rischi per il fegato, quali sono

Negli ultimi anni, l'uso di integratori erboristici ha visto una crescita esponenziale, alimentato dalla crescente…

38 minuti ago

Alain Delon, un lungo tormentato tramonto: malattie, figli in lite, gli ultimi anni di un divo assoluto e triste

La malattia, l'isolamento a Douchy, l'amore per i suoi cani e negli ultimi mesi, la…

1 ora ago

Gianni Sperti vola in Brasile e cambia look: irriconoscibile dopo U&D

Gianni Sperti vola in Brasile per le vacanze estive e stravolge il look: l'opinionista di…

1 ora ago

L’emozionante video de “Il lago dei Cigni” per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord

Il "Lago dei cigni" per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord. In…

2 ore ago