Una 40enne italiana, Ornella Saiu, è stata uccisa con un colpo di pistola all’interno di un ristorante a Playa del Carmen, località balneare in Messico. Secondo gli investigatori la donna, di prima mattina, era al lavoro come barista nel Cafè Ristorante Sabrina, noto ritrovo per turisti e per i residenti italiani della zona. All’improvviso un uomo armato, giunto a bordo di una moto, è entrato nel locale e, senza proferire parola, le ha sparato alla testa, uccidendola sul colpo.
Dopo il delitto è subito scattata la caccia all’uomo: secondo la stampa locale l’assassino sarebbe un ex collega della vittima. Il killer, in fuga, ha abbandonato a poca distanza dal locale la moto e alcuni indumenti.
Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya, in un messaggio via Facebook ha descritto la donna come “un’ottima residente di Playa del Carmen e un’amica di molti. Oggi è un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni”. Un altro connazionale, Lucio Ingenito, ha detto che “quanto è successo è assurdo” e che si tratta di un evento che può capitare a chiunque di noi, riferendosi alla vittima come a una “grande lavoratrice e persona nobile”.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…
Una recente circolare del Reparto Reclutamento dello Stato Maggiore dell'Esercito italiano, in aggiunta a quella…