Ivan Dettori, il 19enne di Arzachena in provincia di Sassari, è morto. Ivan era scomparso lunedì 3 giugno ed aveva fatto perdere le sue tracce risultando irreperibile dopo essere uscito di casa. Il suo corpo è stato avvistato in campagna e segnalato ai Vigili del Fuoco attorno alle 14 di oggi, giovedì 6 giugno.
L’annuncio della sua scomparsa e l’appello a chiunque dovesse avere informazioni utili per ritrovarlo era stato diffuso sui canali social dell’amministrazione comunale di Arzachena e dalla Protezione civile. “Il Comune di Arzachena – si leggeva – ti invita a chiamare il numero unico di emergenza 112 e chiedere esclusivamente dei Carabinieri di Arzachena se vuoi collaborare attivamente con le forze dell’ordine”. La mamma Domenica Pusceddu e il padre Giovanni Dettori avevano lanciato un appello disperato dalle pagine della Nuova Sardegna: “Amore di mamma torna a casa. Siamo tutti preoccupati. Qualsiasi cosa sia successa si sistema tutto”.
Ivan Dettori era iscritto al quinto anno nell’istituto Ipsar “Costa Smeralda” di Arzachena, nell’indirizzo cucina. Nella giornata di ieri l’attività di soccorso e ricerca del giovane era stata portata avanti anche dagli specialisti del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che, con l’ausilio anche di un elicottero e di droni, avevano perlustrato il territorio circostante la cittadina gallurese alla ricerca di qualche traccia che possa condurre a Ivan Dettori. Le ricerche, coordinate dai Carabinieri di Arzachena, sono andate avanti anche durante la notte per proseguire nella giornata di oggi.