La+borseggiatrice+picchiata+a+sangue+nella+metro%3A+punita+dai+capi+per+non+aver+raccolto+abbastanza+denaro+VIDEO
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/la-borseggiatrice-picchiata-a-sangue-nella-metro-punita-dai-capi-per-non-aver-raccolto-abbastanza-denaro-video-3618385/amp/

La borseggiatrice picchiata a sangue nella metro: punita dai capi per non aver raccolto abbastanza denaro VIDEO

Roma, sulla banchina della metro della Stazione Termini una donna borseggiatrice viene picchiata. Il video è apparso sul profilo Instagram Welcome to Favelas ed è stato ripreso dal Corriere della Sera che ha ricostruito tutta la vicenda pubblicando anche le immagini in cui si vede chiaramente che a picchiare sono degli uomini. Uno di loro, ad un certo punto sembra anche “rassicurare” un passeggero che chiede di chiamare la Polizia. All’inizio si è pensato che l’aggredita fosse (come accaduto anche nei giorni scorsi) qualche turista o qualche romana derubata. Dalle indagini è poi emerso che ad essere pestata è una borseggiatrice incinta all’ottavo mese. La donna viene punita dai suoi capi con una raffica di botte. Il motivo? Non avrebbe raccolto abbastanza denaro.

Il pestaggio è avvenuto venerdì 5 aprile sulla banchina della fermata metro in direzione Rebibbia. La vittima è una rom di 41 anni. E’ stata la Polizia a chiarire che si è trattato di una borseggiatrice presa di mira dai capi. La donna è ora ricoverata in ospedale in codice giallo: si pensa che possa conoscere i suoi aggressori ora ricercati dopo essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della stazione.  Probabilmente la Polizia acquisirà anche i video girati dai presenti. E sempre il Corriere racconta della vicenda legata da una donna condannata sei volte per borseggio. Dovrebbe scontare 20 anni ma non è mai stata in carcere a causa di sei gravidanze consecutive.   

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

L’unica Italia che cresce è quella che emigra: +11,8% dal 2020. E non parla più meridionale

"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…

23 minuti ago

Noci: proprietà, benefici e quante mangiarne al giorno

Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…

43 minuti ago

Elezioni Usa, escalation fake news di Mosca interferisce. E auguri “a superare la crisi della democrazia”

L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…

1 ora ago

Il vestitino rosa di Benedetta Parodi è da copiare per le feste glamour

Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…

2 ore ago

De Luca sfida Schlein. La Campania dà il via libera al terzo mandato, sarà impugnata dal governo?

La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…

2 ore ago

Bambino di 10 anni muore dopo una caduta dal balcone al terzo piano di casa dei nonni

Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…

3 ore ago