La figlia di 16 anni prende 5 in latino e la madre la abbandona sul Grande Raccordo Anulare

Stavano litigando per un 5 in latino quando all’improvviso, la madre, mentre erano sul Grande Raccordo Anulare, si è accostata e l’ha abbandonata lì, nei pressi della Galleria Appia. A raccontare la storia è Repubblica.

A notare la ragazza, una sedicenne, sono stati alcuni vigili del gruppo Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale). La sedicenne stava camminando a ridosso della Galleria, rischiando la vita. Gli agenti l’hanno subito soccorsa. La sedicenne, in preda alla disperazione, ha raccontato agli agenti di essere stata fatta scendere dall’auto della madre a seguito di un litigio per un’insufficienza a latino. 

A rendere nota la vicenda è il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale, per voce del Segretario Romano Marco Milani: “Ancora una volta sono i caschi bianchi, ormai forza e presenza prevalente nei territori metropolitani, a intervenire su fenomeni di sicurezza urbana e fragilità sociali di una Capitale sempre più problematica. Il governo – aggiunge Milani – non tardi a varare una legge di riforma della categoria che dovrà essere ben più coraggiosa di quella allo studio quanto all’amministrazione capitolina, aumenti gli sforzi per colmare il vuoto in organico di oltre 3000 unità”.

Published by
Gianluca Pace