Venduta e fatta arrivare in Italia, costretta a chiedere l’elemosina, obbligata a non andare a scuola e a pulire casa e a preparare da mangiare per un’intera famiglia. E non è finita qui. La ragazza, ora quindicenne, quando ne aveva 12 fu anche costretta ad avere rapporti con il figlio del capofamiglia e quando rimase incinta ed ebbe un bambino, il piccolo le fu anche portato via e venduto. Una storia terrificante avvenuta ad Avezzano e raccontata in questi giorni dalla stampa locale. Protagonista della storia una ragazzina che, fatta arrivare in Italia dalla Romania, è diventata in questi anni una sorta di schiava per una famiglia romena del posto. E ora, dopo i racconti della 15enne, i tre, padre, madre e figlio, quello con cui la ragazza fu costretta ad unirsi, sono stati arrestati. L’indagine è partita grazie alla denuncia di alcuni residenti del posto.
“Mi picchiavano – racconta – e mi costringevano a chiedere l’elemosina in città. A volte non mangiavo e tornata a casa dovevo consegnare l’intera somma. Ma non potevo riposarmi perché dovevo pulire la casa e preparare da mangiare all’intera famiglia. Una volta arrivata in Italia ho chiesto di andare a scuola ma mi è stato risposto che dovevo lavorare perché avevo una famiglia”. E ancora: “Mi portavano davanti ai supermercati della città che erano frequentati dai clienti che erano lì per fare la spesa e dunque era più agevole chiedere l’elemosina e fare soldi da chi aveva compassione di me. Alle 8 e mi riprendevano alle 20 e questo tutti i giorni della settimana”.
“Mi controllavano e mi seguivano – continua – rimanevo anche senza mangiare. Non mi davano soldi. Tornata a casa dovevo continuare a pulire e preparare da mangiare per loro. Non ero libera e avevo paura. Una volta ho pensato di chiedere aiuto ma poi per timore non l’ho fatto”. “Una volta sono stata picchiata più volte – si legge ancora tra i virgolettati – perché avevo dato confidenza a un ragazzo che mi aveva chiesto se desideravo una Coca Cola”. La ragazza ora è stata allontanata dalla famiglia e portata in una struttura protetta in attesa del processo.
Buio “fitto”, si potrebbe dire con un gioco di parole, nella vicenda della vicepresidenza esecutiva…
Antonella Clerici ha sorpreso il pubblico con la sua nuova forma fisica: la conduttrice ha…
Il taglio dei fondi per i giornali non è un quadro di Lucio Fontana, scrive…
Jannik Sinner, 23 anni, ha vinto le Nitto Arp Finals a Torino. Ha battuto in…
Negli ultimi anni, il lifting brasiliano (BBL) si è rivelato una pratica estremamente rischiosa, causando…
Il balsamo è uno dei prodotti per la cura del proprio corpo, in questo caso…