Emanuele e Cosimo sono due fratelli brianzoli che dormono in auto con la loro cagnolina, Shana, perché nessuno gli vuole affittare una casa. A parlare della loro storia sono state le Iene.
“A chi ci offre denaro – spiegano – diciamo di darlo a chi ne ha più bisogno, noi abbiamo bisogno di una casa e vogliamo pagarla”. Tutte le mattine i due fratelli, raccontano, si svegliano alle sei, prendono un caffè al bar e si dirigono al centro commerciale dove lavora Cosimo. Emanuele e Shana invece attendono il suo ritorno. I due fratelli vivono in macchina dall’aprile del 2023 quando Cosimo fu sfrattato perché non riusciva più a pagare l’affitto.
“Abbiamo ricevuto tanta solidarietà”, raccontano ancora Cosimo ed Emanuele che in questi mesi si sono rivolti al Comune e agli assistenti sociali per trovare un alloggio ma a causa della presenza del cane nessuno è disposto ad accoglierli. “Non voglio dividermi da lei – dice Cosimo -. Com’è possibile che ho un posto di lavoro, ma non riesco ad avere casa?”
La crisi economica attanaglia le famiglie gravando sui loro già magri bilanci con i bonus…
Durante una riunione, per certificare la vittoria del partito Sogno Georgiano alle elezioni, David Kirtadze,…
Migliaia di biglietti "gratta e vinci" sono stati visti galleggiare, domenica 17 novembre, nel canale…
Il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervistato da Repubblica, interviene in merito alla…
Lo sapevi che per eliminare le macchie sul tappeto non c'è niente di meglio della…
Milano è la prima città italiana per qualità della vita, seguita da Bolzano e Monza.…