L%26%238217%3Bautomobilista+che+ha+fretta+e+che+sposta+l%26%238217%3Bambulanza+%28in+servizio%29+60+metri+pi%C3%B9+avanti
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/lautomobilista-che-ha-fretta-e-che-sposta-lambulanza-in-servizio-60-metri-piu-avanti-3599799/amp/

L’automobilista che ha fretta e che sposta l’ambulanza (in servizio) 60 metri più avanti

Una vicenda che ha dell’incredibile quella accaduta a Rovigo sabato scorso. Un’automobilista spazientito da un’ambulanza che sta intralciando il traffico decide di salire a bordo e di spostare il mezzo di alcuni metri proprio nel momento in cui i sanitari stanno soccorrendo una persona all’interno di un appartamento. La vicenda l’ha raccontata sui social Franco Legna della Croce Verde di Adria. E la sua denuncia ha fatto ora scattare la “classica” caccia all’uomo. L’Ulss Polesana, scrive Il Gazzettino, ha infatti presentato una denuncia contro ignoti per quanto avvenuto in corso del Popolo sabato mattina, poco dopo le 8.30.

“Serve maggior rispetto e collaborazione per le operazioni di soccorso” spiega Legna su Facebook. Questa la sua denuncia: “Durante un intervento in emergenza, mentre l’equipaggio era salito in un’abitazione per prestare soccorso a un paziente, una persona non autorizzata ed estranea al servizio si è introdotta a bordo di una nostra ambulanza e l’ha spostata a diversi metri di distanza. Al di là degli accertamenti del caso e delle conseguenti valutazioni anche legali che stiamo svolgendo in queste ore in ordine all’accaduto, la nostra principale preoccupazione è rivolta alla percezione che alcuni cittadini hanno del servizio di emergenza 118 che spesso è oggetto di atti di violenza o scarso rispetto o comunque inappropriati come successo in questo caso”. L’ambulanza è stata spostata dall’automobilista stanco di stare in coda circa sessanta metri più avanti. Quando l’autista è uscito dal palazzo non ha trovato il mezzo dove lo aveva lasciato ed è stato costretto a far perdere tempo al paziente soccorso, il tempo servito per tornare indietro e caricare la barella a bordo. 

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

La chicca del giorno, “Il piccolo Comune che usava un busto in marmo da 3 milioni come fermaporta”

Nel 1930, un piccolo comune scozzese di nome Invergordon acquistò un busto marmoreo per la…

15 minuti ago

Il pilota di F1 Tsunoda bloccato in aeroporto a Las Vegas perché indossava il pigiama

Yuki Tsunoda, pilota giapponese di Formula 1 della scuderia Visa RB, ha vissuto un’esperienza spiacevole…

30 minuti ago

I 10 migliori Panettoni artigianali 2024, la classifica del Gambero Rosso

La stagione natalizia si avvicina, e con essa la voglia di gustare uno dei dolci…

30 minuti ago

Sciopero dei treni 23 e 24 novembre. Cosa c’è da sapere e quali sono i servizi garantiti

Si prospetta un fine settimana complicato per chi utilizza il treno, a causa di uno…

45 minuti ago

Meloni ha vinto a Bruxelles, la sinistra si brucia nella fiamma, gli italiani pensano alla spesa

Comunque la si voglia girare la nomina di Raffaele Fitto a vice presidente della commissione…

1 ora ago

UPAS, il dramma di Don Antoine: succederà di tutto lunedì

Continuano le puntate di Un Posto al Sole, e le anticipazioni preannunciano un inaspettato dramma…

1 ora ago