Era caduto dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola: un ragazzino di tredici anni, affetto da distrofia muscolare, è deceduto cinque giorni dopo, in ospedale. Una tragedia, dopo qualche giorno di speranze e cure avviate verso il meglio.
Il ragazzo il 6 febbraio sarebbe caduto alle 13 e 30, all’uscita di scuola. Come e perché sia caduto sono oggetto di indagine. E’ riuscito comunque ad essere aiutato e a tornare a casa, non sembrava grave. Ma in casa, con i genitori, ha dovuto riconoscere la gravità del trauma. E’ stato ricoverato in un primo ospedale.
Qui il quadro diagnostico è rapidamente peggiorato: al pronto soccorso hanno deciso per il trasferimento d’urgenza al “Fazzi” di Lecce, ci informa il Quotidiano di Puglia. Il ragazzo è finito in Rianimazione, una frattura scomposta alla tiibia potrebbe essere stato l’innesco di serie di complicanze con il suo stato di salute.
La Procura ha aperto un’indagine. I genitori del 13enne hanno sporto denuncia alla polizia, che hanno sollevato le ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118.
"La rivolta sociale e la lotta per la pace stanno assolutamente insieme perché sono la…
Una famiglia indiana ha deciso di organizzare un bel funerale per la loro vecchia Suzuki…
La Tari è una delle tasse più conosciute dai cittadini, tra le più pagate ma…
Con l'inflazione è aumentato e sta aumentando e forse continuerà ad aumentare più o meno…
Il grasso addominale è una delle preoccupazioni più comuni per chi desidera migliorare il proprio…
Continua la guerra per il taglio del canone Rai. Taglio (l'anno scorso fu ridotto da…