Era caduto dalla sedia a rotelle all’uscita da scuola: un ragazzino di tredici anni, affetto da distrofia muscolare, è deceduto cinque giorni dopo, in ospedale. Una tragedia, dopo qualche giorno di speranze e cure avviate verso il meglio.
Il ragazzo il 6 febbraio sarebbe caduto alle 13 e 30, all’uscita di scuola. Come e perché sia caduto sono oggetto di indagine. E’ riuscito comunque ad essere aiutato e a tornare a casa, non sembrava grave. Ma in casa, con i genitori, ha dovuto riconoscere la gravità del trauma. E’ stato ricoverato in un primo ospedale.
Qui il quadro diagnostico è rapidamente peggiorato: al pronto soccorso hanno deciso per il trasferimento d’urgenza al “Fazzi” di Lecce, ci informa il Quotidiano di Puglia. Il ragazzo è finito in Rianimazione, una frattura scomposta alla tiibia potrebbe essere stato l’innesco di serie di complicanze con il suo stato di salute.
La Procura ha aperto un’indagine. I genitori del 13enne hanno sporto denuncia alla polizia, che hanno sollevato le ipotesi di mancata custodia e mancata chiamata al 118.
Beppe Marotta, presidente dell'Inter, è tornato a parlare dell’episodio tanto discusso nella recente sfida contro…
Sinner, un altro show alle ATP Finals. Il sogno continua. Anche lo statunitense Fritz si…
Il 4 novembre scorso, Agata Margaret Spada, una giovane ventiduenne originaria di Lentini, in provincia…
Fanno discutere le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, che sui social, commentando un…
Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…
Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…