È morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma dell’attrice Rosanna che quest’anno ha partecipato a Ballando con le Stelle. La donna da tempo era malata di Alzheimer. A darne l’annuncio è stata la figlia attrice con un post su Instagram: “Buon viaggio”. Aveva 85 anni. La coppia è sposata da più di 60 anni e hanno due figli, Rosanna attrice e Walter, regista e produttore.
Nel post su Instagram la figlia pubblica una foto della mamma da giovane con la scritta: “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Lucia Zagaria è stata a lungo malata e il marito le è stato sempre vicino. La salute è stata una delle preoccupazioni più importanti dell’attore negli ultimi anni con la figlia Rosanna che ha avuto un tumore al seno dal quale è guarita e dopo il quale è diventata sostenitrice della lotta al cancro e la moglie con la sindrome dell’Alzheimer.
Come ricorda Repubblica proprio per questo durante il Covid Lino Banfi si era fatto testimonial del vaccino e ci aveva raccontato: “Mi vaccino perché vorrei poter fare le tre generazioni insieme: io, mio figlio che ha 50 anni e mio nipote che ne ha 18, ne sarei felice. Sì mia moglie e io ci vacciniamo contro l’influenza da vent’anni, a forza di farlo tutti gli anni il fisico ha più anticorpi. In più quest’anno abbiamo fatto anche il vaccino contro la polmonite perché il male prima del Covid è la polmonite, come la gastrite sta all’ulcera”.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…