Lista delle conquiste al Visconti: 6 in condotta ai sei maturandi. Col 5 li bocciavano, così è un buffetto

Arrivano i provvedimenti per gli studenti dell’ultimo anno del liceo romano Visconti che nei giorni scorsi hanno messo a punto la lista delle ragazze conquistate, come fossero un trofeo da esporre, affiggendola alla porta di una classe.

Il consiglio di classe, riunito d’urgenza, ha deciso di punirli con un sei in condotta e una sospensione simbolica di sei giorni, commutata in un’attività con Telefono Rosa, visto che l’anno scolastico ormai è finito.

L’attività in realtà coinvolgerà tutti gli studenti e riguarda incontri di formazione con psicologhe e avvocate dell’associazione. “Non ci saranno percorsi di volontariato in nessun modo”, tiene a precisare la presidente di Telefono Rosa Gabriella Carnieri Moscatelli.

“Bene che siano stati presi provvedimenti – commenta Mario Rusconi, presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma -, anche se il 6 in condotta ha un’influenza minima sul credito scolastico che si calcola sulla media di tutte le materie. Con il 5, al contrario, non sarebbero stati ammessi alla maturità”.

 

Published by
Warsamé Dini Casali