Una donna e il suo cagnolino al guinzaglio sono stati aggrediti da un lupo nel centro di Palombaro, in provincia di Chieti. L’animale selvatico è riuscito a strapparle via il cagnolino, portandoselo via tra i denti.
Lupo attacca una donna e le porta via il cagnolino
Secondo quanto ricostruito, la donna, una 56enne, ha cercato di proteggere il suo cane ma il lupo, dopo un primo attacco, è tornato alla carica ed è riuscito a strapparglielo, portandolo via tenendolo tra i denti. La donna ha riportato lesioni al ginocchio e a un polso ed è stata sottoposta a esami radiologici. Successivamente, è stato dato l’allarme a guardia forestale, carabinieri, sanitari della Asl ed è stato avvertito l’Ente Parco nazionale della Majella, secondo quanto riferito da Il Centro.
L’appello della sindaca di Palombaro
La sindaca di Palombaro, Consuelo Di Martino, ha lanciato un appello via social al fine di raccomandare “massima cautela” alla popolazione, invitandola a non lasciare cibo per strada. “Si tratta di un comportamento piuttosto anomalo, pertanto, potrebbe trattarsi di un esemplare potenzialmente pericoloso. Raccomandiamo la massima cautela. Se qualcuno dovesse avvistarlo è pregato di contattarci”. Ora a Palombaro però la preoccupazione è tanta.
Forse dovresti anche sapere che…