La maestra lo ha rimproverato e così un alunno di 8 anni l’ha minacciata con un coltello. E’ accaduto nella mensa di una scuola elementare di Piacenza, come riferisce il quotidiano Libertà.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i genitori degli altri alunni, anche perché nella stessa classe si sarebbero verificati diversi altri casi di alunni con atteggiamenti aggressivi. Un’altra maestra presente alla scena è intervenuta in soccorso della collega, togliendo il coltello dalle mani dello studente e riportandolo alla calma. “Volevo colpire la maestra”, avrebbe detto l’alunno quando gli è stata chiesta spiegazione di quanto fatto.
La scuola elementare di Piacenza, dove è avvenuto l’episodio, è situata nella periferia della città. Diversi episodi preoccupanti hanno indotto i rappresentanti di genitori, corpo docente e dirigente scolastico a organizzare una serie di incontri, anche per capire come arginarli.
Da Nord a Sud, diversi i casi di cronaca, anche gravi, in cui studenti di ogni ordine e grado hanno reagito con violenza al rimprovero o alla nota di un insegnante. In alcuni episodi ad essere aggrediti sono stati anche i dirigenti scolastici. E quando non hanno alzato le mani i ragazzi sui professori, ci hanno pensato i loro genitori.
Sabrina Ferilli è sempre più innamorata di suo marito, ma chi è l'uomo che ha…
Un detenuto del penitenziario San Pedro a La Paz, in Bolivia, è riuscito a organizzare…
Un cane randagio è rimasto ustionato dopo che qualcuno gli ha buttato addosso dell'olio bollente.…
"Questa è una manovra schiacciata dal peso dell'irrilevanza europea di questo governo" con Giorgia Meloni…
"Non ho mai difeso un'accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può…
A Toronto è avvenuto un tragico incidente che ha causato la morte di quattro giovani.…