Ancora maltempo sull’Italia, con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il centrosud e nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, specie sui settori appenninici del versante adriatico.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede dalle prime ore di giovedì 26 gennaio nevicate sparse, al di sopra dei 700-900 metri, su Abruzzo e Molise, con la quota neve in progressiva diminuzione fino a 500-700 metri, con apporti al suolo moderati e abbondanti. Il Dipartimento ha valutato una allerta gialla su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e su settori di Emilia-Romagna, Campania e Sardegna.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso salvo nebbie diffuse e più nubi sul Piemonte. Temperature in calo.
Centro: Un vortice compromette il tempo solo sulle regioni adriatiche e su est Sardegna dove pioverà diffusamente e nevicherà sopra i 400 metri.
Sud: Fase di diffuso maltempo su gran parte delle regioni, meno in Campania e Sardegna. Oltre alle piogge diffuse nevicherà dai 700 metri.
Nord: Continuano ad affluire venti nordorientali; cielo più sereno al Nordest, da poco a parzialmente nuvoloso al Nordovest. Temperature in calo.
Centro: Affluiscono venti freddi nordorientali, possibili nevicate a quote collinari sulle regioni adriatiche. Sole invece altrove.
Sud: Piogge bagneranno Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia settentrionale e Campania interna; nevicate a 700 1000 metri. Temperature stabili.
Nord: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, ma ci potranno essere banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.
Centro: Un impulso freddo interessa le regioni adriatiche con rovesci e nevicate fin sulla bassa collina. Sul resto delle regioni nubi sparse.
Sud: Un impulso più freddo interessa alcune regioni, in questa giornata avremo un tempo più instabile sulla Sicilia e localmente sul reggino.
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…
Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…
Cosa dice l'oroscopo del 23 novembre per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…
Un uomo condannato a morte per l'omicidio, avvenuto trent'anni fa, di un autostoppista in Alabama,…