Ancora maltempo sull’Italia, con piogge e temporali che interesseranno soprattutto il centrosud e nevicate fino a quote collinari nelle aree interne, specie sui settori appenninici del versante adriatico.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede dalle prime ore di giovedì 26 gennaio nevicate sparse, al di sopra dei 700-900 metri, su Abruzzo e Molise, con la quota neve in progressiva diminuzione fino a 500-700 metri, con apporti al suolo moderati e abbondanti. Il Dipartimento ha valutato una allerta gialla su Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e su settori di Emilia-Romagna, Campania e Sardegna.
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo sereno o poco nuvoloso salvo nebbie diffuse e più nubi sul Piemonte. Temperature in calo.
Centro: Un vortice compromette il tempo solo sulle regioni adriatiche e su est Sardegna dove pioverà diffusamente e nevicherà sopra i 400 metri.
Sud: Fase di diffuso maltempo su gran parte delle regioni, meno in Campania e Sardegna. Oltre alle piogge diffuse nevicherà dai 700 metri.
Nord: Continuano ad affluire venti nordorientali; cielo più sereno al Nordest, da poco a parzialmente nuvoloso al Nordovest. Temperature in calo.
Centro: Affluiscono venti freddi nordorientali, possibili nevicate a quote collinari sulle regioni adriatiche. Sole invece altrove.
Sud: Piogge bagneranno Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia settentrionale e Campania interna; nevicate a 700 1000 metri. Temperature stabili.
Nord: La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, ma ci potranno essere banchi di nebbia sulle zone pianeggianti.
Centro: Un impulso freddo interessa le regioni adriatiche con rovesci e nevicate fin sulla bassa collina. Sul resto delle regioni nubi sparse.
Sud: Un impulso più freddo interessa alcune regioni, in questa giornata avremo un tempo più instabile sulla Sicilia e localmente sul reggino.
Forse dovresti anche sapere che…
I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…
Elon Musk e la sua intromissione sulla questione Albania ("Questi giudici devono andarsene"). Questo il…
Inverno pieno di promesse mantenute e soldi a non finire per questo segno zodiacale: cambierà…
Bufera sulla Premier League e sull'arbitro David Coote, sospeso per aver insultato in un video…
Sinner è forse lo sportivo italiano del momento, tuttavia le critiche non mancano neanche nei…
Aigbogun Osayande, attaccante della Libertas, squadra di San Marino, ha realizzato uno dei gol più…