Sono a tavola e mentre mangiano dietro di loro passano i ladri, a loro insaputa. Un furto senza scrupoli a Madonna di Lonigo, in provincia di Vicenza. Ma non si tratta di un caso isolato e ormai i residenti sono esasperati da queste bande senza scrupoli che agiscono in zona. A riportare la testimonianza di una delle vittime è Il Giornale di Vicenza.
“Giovedì sera sono tornato a casa dal lavoro verso le 21 – racconta un residente in via Lobbia -. Sono salito di sopra, in camera, e l’ho trovata sotto sopra. Così pure quella dei miei genitori e di mio fratello. Poi ho scoperto che i ladri avevano raggiunto, dopo essere passati davanti alla cucina dove c’erano mamma e papà, che non si sono accorti di nulla, il capannone di famiglia”.
“Lì hanno trovato una scala – continua – e con quella si sono arrampicati fino alle finestre del primo piano, ne hanno forzato una e hanno fatto razzia. Hanno portato via diversi gioielli, perlopiù ricordi di famiglia. Quando hanno visto arrivare la mia auto sono scappati, ma non usando quella scala, bensì scendendo e passando davanti ai miei per raggiungere una porta secondaria. Senza scrupoli”.
Forse dovresti anche sapere che…
Elon Musk ha intentato una causa contro il sito di streaming Twitch, accusandolo di aver…
In Svizzera, nella chiesa di San Pietro a Lucerna, è stato installato un volto di…
Azzerare quasi del tutto i costi delle bollette di luce e gas è possibile grazie…
L'ex attaccante protagonista a Viva el Futbal con Adani: il duro attacco spacca i tifosi,…
Le consuete schermaglie tra destra e sinistra continuano a dominare i dibattiti dei talk show…
Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un "carattere…