Marta+Di+Nardo+scomparsa+2+settimane+fa%3A+in+un+soppalco+trovato+il+corpo%2C+tagliato+in+due
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/marta-di-nardo-scomparsa-2-settimane-fa-in-un-soppalco-trovato-il-corpo-tagliato-in-due-3567775/amp/

Marta Di Nardo scomparsa 2 settimane fa: in un soppalco trovato il corpo, tagliato in due

“Non volevo, sono dispiaciuto”: così ha detto l’uomo di 46 anni fermato a Milano per l’omicidio della vicina di casa Marta Di Nardo. La 60enne era scomparsa dalla sua abitazione due settimane fa. Il cadavere della donna è stato trovato sabato nell’abitazione dell’uomo, tagliato in due e nascosto su un soppalco. L’uomo ha ammesso di averla uccisa colpendola con una coltellata al collo e di avere fatto a pezzi il corpo con un coltello da cucina per poi avvolgerlo in una coperta e nasconderlo nel proprio appartamento. Ha affermato anche di avere fatto tutto da solo.

La morte di Marta Di Nardo

Il killer avrebbe anche dichiarato ai militari di avere ucciso la donna per impossessarsi del suo bancomat. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti eseguiti dai carabinieri e dal pm di Milano Leonardo Lesti, nei giorni successivi all’omicidio, che sarebbe avvenuto tra il 4 e il 5 ottobre scorsi, l’uomo sarebbe più volte entrato nell’abitazione della vicina. Gli inquirenti non escludono che lo abbia fatto proprio per sfuggire al forte odore che si sentiva in casa sua per la presenza del cadavere. L’uomo è in cura a un Cps. All’interno della sua abitazione, il luminol ha rivelato diverse tracce di sangue, in particolare nella camera da letto.

Secondo quanto reso noto stamani dai carabinieri, il 46enne, che avrebbe problemi di tossicodipendenza, ha vari precedenti. In casa dell’omicida sono stati trovati alcuni effetti personali della donna e “sono emerse tracce della presenza dell’uomo all’interno dell’abitazione della Di Nardo in un periodo successivo alla sua scomparsa”.

Forse dovresti anche sapere che…

 

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Che tempo farà nel weekend, arriva un po’ di maltempo ma il caldo africano resiste ancora

L'anticiclone africano sta raggiungendo il suo apice in queste ore, con temperature che superano i…

34 minuti ago

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

1 ora ago

Piersilvio Berlusconi e la promessa fatta a papà Silvio: c’entra Silvia Toffanin

Piersilvio Berlusconi sarebbe pronto ad onorare la promessa fatta a papà Silvio e riguardante la…

1 ora ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

2 ore ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

2 ore ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

2 ore ago