Matteo+Messina+Denaro+%C3%A8+grave%2C+ricoverato+in+ospedale+a+L%26%238217%3BAquila%3A+%26%238220%3BTumore+al+quarto+stadio%2C+non+mangia+e+non+si+regge+in+piedi%26%238221%3B%C2%A0
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/matteo-messina-denaro-peggiorano-condizioni-legale-trasferimento-ospedale-3552261/amp/

Matteo Messina Denaro è grave, ricoverato in ospedale a L’Aquila: “Tumore al quarto stadio, non mangia e non si regge in piedi”

Matteo Messina Denaro è ricoverato nell’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il boss mafioso è stato trasferito dal carcere dove si trova al 41 bis, al reparto di chirurgia con imponenti misure di sicurezza. Le sue condizioni sono molto gravi. Il suo avvocato Alessandro Cerella, spiega che il tumore è al quarto stadio e che il suo assistito “non mangia e non si regge in piedi”. 

Matteo Messina Denaro è grave, ricoverato in ospedale a L’Aquila

Come aveva detto nel pomeriggio il suo avvocato, le condizioni di Messina Denaro “sono peggiorate e non sono compatibili con il carcere duro”. Il legale aveva spiegato che l’ex boss mafioso “deve essere assistito 24 ore al giorno”. L’avvocato chiede quindi che venga revocato il 41 bis in maniera definitiva. Prima del ricovero aveva raccontato: “Messina Denaro assume un po’ di acqua ed integratori ed è molto dimagrito. I medici dell’ospedale dell’Aquila che lo hanno preso in cura da gennaio, non lo vedono tutti i giorni e lui ha bisogno di una assistenza giorno e notte da parte di una infermiera”.

Per questa ragione, Cerella ha sostenuto da diverso tempo che il suo cliente doveva essere trasferito in ospedale. “Con la mia collega Lorenza Guttadauro, che è sua nipote – conclude oggi il legale – stiamo decidendo ora la strategia più efficace” che porti alla revoca del 41 bis, il tanto discusso carcere duro per i mafiosi. 

Matteo Messina Denaro, peggiorate le sue condizioni

Cerella aveva incontrato il boss nel carcere de L’Aquila a fine luglio. L’ex latitante, dal giorno dell’arresto era in cura all’interno del penitenziario di massima sicurezza dell’Aquila. Qui è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia.

Nelle scorse settimane era stato operato per problemi urologici

Nelle scorse settimane il capomafia aveva subito anche un piccolo intervento per problemi urologici ed era però rientrato nell’istituto di pena in giornata. 

Forse dovresti anche sapere che…

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Maltempo: temporali e trombe d’aria, mappa delle regioni in stato d’allerta. A Palermo la danza della pioggia

Temporali, pioggia e vento in ordine sparso su molte regioni italiane, ma anche un nutrito…

20 minuti ago

In molti dimenticano di pulire questa parte della lavastoviglie: attenzione, è un covo di batteri

In molti lo trascurano, ma per pulire davvero la lavastoviglie c’è da pulire anche questa…

35 minuti ago

6 integratori a base di erbe associati a rischi per il fegato, quali sono

Negli ultimi anni, l'uso di integratori erboristici ha visto una crescita esponenziale, alimentato dalla crescente…

51 minuti ago

Alain Delon, un lungo tormentato tramonto: malattie, figli in lite, gli ultimi anni di un divo assoluto e triste

La malattia, l'isolamento a Douchy, l'amore per i suoi cani e negli ultimi mesi, la…

1 ora ago

Gianni Sperti vola in Brasile e cambia look: irriconoscibile dopo U&D

Gianni Sperti vola in Brasile per le vacanze estive e stravolge il look: l'opinionista di…

2 ore ago

L’emozionante video de “Il lago dei Cigni” per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord

Il "Lago dei cigni" per la prima volta tra i ghiacci del Polo Nord. In…

2 ore ago