E’ in arrivo una serie su Matteo Messina Denaro. E sarebbe già stato scelto il protagonista. Il tutto verrà girato in estate e già il prossimo anno, quindi 2024, sarà sugli schermi. Di già? Ma davvero vi stupite? Davvero vi stupite che qualcuno voglia cavalcare il trend e lanciare una serie sul boss? Non c’è molto da stupirsi.
Le serie sulla criminalità organizzata, d’altronde, sono tra le più gettonate. Quindi fatevene una ragione: preparatevi a vedere sugli schermi la vita di Matteo Messina Denaro tra dialetto siciliano incomprensibile, paesini sperduti, scalate criminali, amori improbabili, pizzini, lettere d’amore retoriche e cialtrone e tutto il repertorio della fiction criminale italica.
Ma non è finita qui. Perché presto uscirà anche un film sull’erede di Totò Riina. E’ il mercato bellezza. Vedremo chi indosserà meglio la giacca di montone e gli occhiali da sole da tamarro da quattro soldi: il protagonista della serie o quello del film? Chissà.
Insomma: ormai non si fa in tempo a prendere nota di un fatto di cronaca che già gli sceneggiatori si sfregano le mani e iniziano a battere sulla tastiera. E’ un po’ come con gli istant book, ora siamo agli istant film e dintorni.
Sull'Isola di Natale, in Australia, è iniziata la straordinaria migrazione dei granchi rossi, un fenomeno…
Le aiuole fiorite lungo le strade e autostrade sono state considerate una soluzione ideale per…
Il cielo stellato dell'Altotevere sul tetto del mondo. L'immagine catturata dal telescopio di Francesco Radici,…
La pensione è senza ombra di dubbio il tema più scottante degli ultimi anni. Una…
In Italia, la povertà è un problema persistente e in aumento. I dati più recenti…
Fratelli d'Italia (FdI) ha proposto un emendamento alla manovra economica che prevede un contributo di…