Mesagne, provincia di Brindisi. Dopo l’Albania e Malta, arriva dalla Puglia l’ennesimo racconto di commensali che, dopo aver consumato il pasto, se ne sono andati via senza pagare.
Nella cittadina del brindisino, un ristoratore ha servito ad una coppia di turisti dell‘astice e del pesce. I due, nel momento in cui dovevano pagare se ne sono andati lasciando dietro di sé un conto salatissimo. Il ristoratore non ha potuto fare altro che presentare una denuncia alla Polizia Locale di Mesagne che ha acquisito le immagini fornite dalle telecamere presenti nell’esercizio commerciale. Si tratta di una coppia di professionisti della truffa e buongustai che, sempre in questi giorni e nello stesso luogo, hanno truffato anche altre strutture commerciali.
La vicenda si è verificata la sera di sabato 26 agosto. Siamo nel centro dell’antico borgo cittadino nella centralissima piazza dei Commestibili. Una coppia non del posto si siede ed ordina prima una serie infinita di antipasti a base di mare e terra. Poi ordina astice, secondi di pesce, dessert, caffè e liquori. Come se non bastasse ordina anche una bottiglia di vino molto cara.
I due chiedono poi il conto che ammonta a ben 140 euro. Il cameriere lo porta al tavolo nella classica cartellina di cuoio e non trova nessuno. I due clienti si sono alzati e se ne sono andati mischiandosi tra i turisti presenti sul posto.
Nessuno si era accorto di nulla. Il ristoratore e il cameriere si sono quindi accorti di essere stati truffati.
Nella giornata di ieri, il ristoratore ha presentato denuncia contro ignoti scoprendo che la coppia, incurante di essere riconosciuta, aveva consumato un’apericena sulla stessa piazza, il giorno dopo, senza pagare il conto. Sembra che la stessa tecnica sia stata usata in un B&b in cui alloggiava.
Forse dovresti anche sapere che…
Ucraina, mille giorni senza pace. Martedi 19 novembre l’invasione russa compie il millesimo giorno di…
Un 26enne, Pierpaolo Morciano, è morto nella tarda serata di ieri ad Alessano, in provincia…
Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno…
Nel salotto del talk di La7. L'aria che tira, scontro tra il giornalista ed europarlamentare…
Un gattino, bloccato per ore sulla sommità di un pilone di cemento alto sei metri,…
Siamo abituati a conoscere il TFR, ma per molti lavoratori c'è un altro strumento: il…