Meteo prossimi giorni. Dopo un Ferragosto caratterizzato dal dominio quasi incontrastato dell’anticiclone africano (già da domani, domenica 13 agosto, si ritorna non molto lontano ai 40 gradi), il resto della prossima settimana proseguirà senza grandi variazioni ad esclusione di qualche piccolo temporale sulle Alpi.
L’anticiclone di origine nord africana sembra intenzionato a ritornare prepotentemente sul Mediterraneo centrale e sull’Italia. Attualmente, ha già riportato le temperature su e di molto nel Sud della Spagna.
Ci saranno diverse giornate stabili sulla nostra penisola con le temperature che di conseguenza dovrebbero salire ancora di qualche grado. Il caldo si farà intenso: non raggiungeremo i picchi di luglio con 48 gradi in Sardegna ma a farsi sentire sarà l’umidità.
Come scrive 3BMeteo che parla però di una tendenza, “in prossimità del weekend 19-20 agosto, i valori massimi potrebbero raggiungere e superare diffusamente i 35°C con picchi anche di 36-38°C in Val Padana e sulle zone interne delle regioni tirreniche centro-settentrionali e della Sardegna”. Altrove sarà soleggiato con qualche sporadica pioggia di calore sulle Alpi.
Forse dovresti anche sapere che…
Un meccanico che guidava una Ferrari da Roma a Frosinone per rivenderla ha avuto un…
Il 7 novembre esce in sala Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror di Damien…
Tutto è avvenuto in Perù, allo stadio Coto Coto, a Chicha. Qui giocavano sotto un…
La sera di Halloween, una scena inquietante ha avuto luogo a Marina di Montemarciano, in…
L'ultimo turno di Serie A ha visto un ritorno delle polemiche arbitrali. Durante l'undicesima giornata…
Vediamo quali sono i titoli del momento su Netflix e Prime Video, i film e le serie tv…