Meteo fine settimana, il tempo sarà bello e farà caldo. Non come in Spagna a Siviglia dove si sono registrati, ad aprile, 38 gradi. Dodici in più rispetto alla media stagionale. Da noi arriverà solo un po’ di questo caldo con temperature che in Sicilia e Sardegna raggiungeranno picchi di 32 gradi.
In Italia, tra oggi, giovedì 27 aprile, e sabato 29 sarà bello e soleggiato un po’ ovunque. Ma già da sabato, il tempo al Nord cambierà. Al Nord-Ovest infatti, da domenica 30 Aprile arriverà tanta pioggia per almeno 2 giorni. Pioverà dal Piemonte alla Lombardia, dalla Valle d’Aosta alla Liguria. Sarà acqua molto importante per i laghi, le falde idriche e la portata dei fiumi che stanno soffrendo come non mai una lunga siccità con il Lago di Garda che ha raggiunto il livello più basso dal 1953.
Il lungo weekend del Primo Maggio sarà in generale soleggiato. Da domenica 30 aprile la perturbazione atlantica che raggiungerà l’Italia porterà piogge al Nord-Ovest e poi su lungo tutto il versante tirrenico Sardegna compresa. Nella giornata del Primo Maggio ci saranno delle precipitazioni intense anche verso il resto del Centro-Nord prima di spostarsi poi verso il Centro-Sud.
Forse dovresti anche sapere che…
"Dal 2020 l'Italia conta circa 652 mila residenti in meno. Nello stesso periodo, invece, continua…
Introdurre noci nella dieta di ogni giorno è un'ottima abitudine per vivere meglio e in…
L'intelligence americana mette in guardia sull'escalation di interferenze straniere sulle elezioni, denunciando il diffusione di…
Benedetta Parodi detta legge non solo in cucina, ma anche nella moda: il vestitino rosa…
La legge regionale della Campania che consentirà il terzo mandato a Vincenzo De Luca è…
Non ce l'ha fatta il piccolo Gioele, un bambino di soli 10 anni, che è…