Meteo, forte maltempo al Centro-Sud. Una perturbazione di origine atlantica è arrivata sull’Italia, portando neve sulle regioni del nord-ovest. Nevicate possibili fino in pianura al Nord, specie in Emilia. Ci saranno invece forti temporali sulle regioni del Centro e del versante tirrenico ed un aumento consistente dei venti.
Già dal pomeriggio di ieri ha cominciato anche a nevicare raggiungendo quote collinari su Liguria ed Emilia-Romagna, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temporali stanno interessando la giornata di oggi Toscana, Umbria, Lazio, Campania, zone interne di Abruzzo e Molise, versanti tirrenici di Basilicata, Calabria e Sicilia. Si tratta di rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
E infatti oggi il cielo di Roma è scurissimo e la pioggia molto intensa. E’ stata quindi diramata dalla Protezione Civile un’allerta gialla su parte della Toscana, sull’Umbria, sul Lazio, su alcuni settori di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
iLMeteo.it comunica che il ciclone si sta portando verso il Sud. La giornata sarà quindi contraddistinta da un tempo decisamente instabile e piovoso. Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà al Nord mentre peggiorerà sulle Adriatiche e sul Sud tirrenico. Nevicate anche sugli Appennini sopra i 1200 e 1500 metri.
Forse dovresti anche sapere che…
Un gatto trovato da un escursionista a quasi 2000 metri di quota ha oggi una…
Mezzo millennio della storia di una città, Venezia, dai fasti rinascimentali alla decadenza settecentesca, dall'orgogliosa…
Avrebbero stuprato una ragazza di 16 anni che abita in Valconca, sulle colline del Riminese,…
Federica Panicucci adirata a Mattino 4 la tensione in studio è palpabile, nonostante la diretta…
Nella bolla di gas caldo che ospita il Sistema solare è stato scoperto un tunnel…
La Roma è andata sul sicuro: sarà Claudio Ranieri il nuovo allenatore fino al termine…