Meteo, forte maltempo al Centro-Sud. Una perturbazione di origine atlantica è arrivata sull’Italia, portando neve sulle regioni del nord-ovest. Nevicate possibili fino in pianura al Nord, specie in Emilia. Ci saranno invece forti temporali sulle regioni del Centro e del versante tirrenico ed un aumento consistente dei venti.
Già dal pomeriggio di ieri ha cominciato anche a nevicare raggiungendo quote collinari su Liguria ed Emilia-Romagna, con apporti al suolo da deboli a moderati.
Temporali stanno interessando la giornata di oggi Toscana, Umbria, Lazio, Campania, zone interne di Abruzzo e Molise, versanti tirrenici di Basilicata, Calabria e Sicilia. Si tratta di rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
E infatti oggi il cielo di Roma è scurissimo e la pioggia molto intensa. E’ stata quindi diramata dalla Protezione Civile un’allerta gialla su parte della Toscana, sull’Umbria, sul Lazio, su alcuni settori di Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.
iLMeteo.it comunica che il ciclone si sta portando verso il Sud. La giornata sarà quindi contraddistinta da un tempo decisamente instabile e piovoso. Nel corso del pomeriggio il tempo migliorerà al Nord mentre peggiorerà sulle Adriatiche e sul Sud tirrenico. Nevicate anche sugli Appennini sopra i 1200 e 1500 metri.
Forse dovresti anche sapere che…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…