Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono del maltempo ancora protagonista nella settimana che si apre oggi, ma non dappertutto e non tutti i giorni. Se oggi sono previsti forti colpi di vento e locali nubifragi, domani, festa di Halloween, avremo ancora precipitazioni sparse al Centro Nord e sulla Calabria alternate però a pause più asciutte.
Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, mercoledì 1, Festa di Ognissanti, avremo una prevalenza di sole su buona parte delle regioni. Ma non sui settori tirrenici centro-meridionali, dove potranno verificarsi delle piogge anche di moderata intensità. Successivamente è prevista ancora una fase di forte maltempo interessare nuovamente le regioni settentrionali: dal 2 Novembre un profondo ciclone potrebbe presto raggiungere l’Italia, dando il via ad un pericoloso peggioramento con il ritorno di piogge battenti e pure il rischio alluvionale dapprima al Centro Nord in rapida estensione poi al resto dell’Italia.
Martedì 31. Al nord: temporali sparsi, più probabili sui settori orientali. Al centro: maltempo sulla Toscana. Al sud: veloci rovesci su Basilicata e Calabria. Mercoledì 1 novembre. Al nord: molte nubi e piogge a carattere sparso. Al centro: piogge su Umbria, Toscana e Lazio. Al sud: peggiora rapidamente su Campania, Basilicata, Calabria. Tendenza: nuovo insidioso ciclone carico di maltempo dal 2 novembre; forte maltempo al Nord e poi sul resto d’Italia nei giorni successivi.
Forse dovresti anche sapere che…
E' la settimana calda ad un mese del Natale: il Black Friday è l'occasione per…
Il Fischio della Morte Azteco, con il suo sibilo spaventoso, un lamento continuo inquietante che…
Il nuovo anno si avvicina e con lui il nuovo bonus di 500 euro per…
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…