Il+meteo+per+il+ponte+del+25+aprile%3A+temporali%2C+grandine+e+vento+sugli+italiani+in+viaggio
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/meteo-ponte-25-aprile-temporali-grandine-vento-3533514/amp/

Il meteo per il ponte del 25 aprile: temporali, grandine e vento sugli italiani in viaggio

Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile di dicono dell’arrivo di due perturbazioni che interesseranno alcune regioni, mentre dal 26 aprile è atteso l’arrivo del caldo. La prima perturbazione ha già raggiunto l’Italia, con rovesci e temporali che dalla Lombardia si sono portati al Nordest, mentre la seconda è attesa per le prime ore di domani. Lo indica Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it.

Il meteo per il ponte del 25 aprile

Nelle prossime ore della giornata di oggi l’instabilità attraverserà a macchia di leopardo anche le regioni del Centro, quindi Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e localmente il Lazio. Sarà più asciutto al Sud dove le precipitazioni risulteranno isolate e occasionali, specie sui rilievi e in Puglia. Sul resto d’Italia il sole sarà protagonista. La seconda perturbazione arriverà invece nelle primissime ore di domani, martedì 25. Le regioni colpite da rovesci e alcuni temporali con grandine saranno ancora Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana interna e poi Marche, Abruzzo e Molise. Continuerà ad essere soleggiato e mite sul resto d’Italia.

Poi arriva il caldo

La novità più importante della settimana riguarda il tempo previsto da mercoledì 26. E’ questa la data dalla quale l’anticiclone africano che sta già surriscaldando la Spagna con quasi 40 gradi, avanzerà sull’Italia portando un’atmosfera più stabile, soleggiata e via via più calda. L’anticiclone avanzando dai settori sud-occidentali riscalderà maggiormente le regioni più occidentali. Da venerdì 28 le temperature massime in Sardegna potranno superare i 30 gradi. Facendo scoppiare l’estate, mentre su Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale fermarsi ai 25-26 gradi.
Quanto al ponte del primo maggio, i dati vedono l’arrivo di una nuova perturbazione carica di forti temporali. Che attraverserà l’Italia da nord a sud proprio durante la festività.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Legge di Bilancio, approvato il sussidio da 400 euro: quali sono le indicazioni per averlo

La legge di bilancio tra polemiche e scioperi programmati porta con sè un importante sussidio…

21 minuti ago

Giulio Regeni, un testimone rivela: “Lo torturavano con la corrente elettrica”

Una testimonianza shock. Un racconto drammatico degli ultimi giorni di Giulio Regeni, delle torture e…

30 minuti ago

James Bond, per i produttori il personaggio potrebbe non essere più interpretato da un attore bianco

Gli attuali produttori della serie di film su James Bond, Barbara Broccoli e Michael G.…

1 ora ago

Tutt’intono sale l’ansia per una Terza guerra mondiale. Ma l’Italia guarda altrove

In queste ore, la Russia è stata colpita per la prima volta da missili statunitensi.…

2 ore ago

Il Paradiso delle Signore: ora si sa perché Marta era andata via

Il Paradiso delle Signore: svelato il motivo dell'addio di Marta. La Venere è andata via…

2 ore ago