Il+meteo+per+il+ponte+del+25+aprile%3A+temporali%2C+grandine+e+vento+sugli+italiani+in+viaggio
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/meteo-ponte-25-aprile-temporali-grandine-vento-3533514/amp/

Il meteo per il ponte del 25 aprile: temporali, grandine e vento sugli italiani in viaggio

Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile di dicono dell’arrivo di due perturbazioni che interesseranno alcune regioni, mentre dal 26 aprile è atteso l’arrivo del caldo. La prima perturbazione ha già raggiunto l’Italia, con rovesci e temporali che dalla Lombardia si sono portati al Nordest, mentre la seconda è attesa per le prime ore di domani. Lo indica Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it.

Il meteo per il ponte del 25 aprile

Nelle prossime ore della giornata di oggi l’instabilità attraverserà a macchia di leopardo anche le regioni del Centro, quindi Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e localmente il Lazio. Sarà più asciutto al Sud dove le precipitazioni risulteranno isolate e occasionali, specie sui rilievi e in Puglia. Sul resto d’Italia il sole sarà protagonista. La seconda perturbazione arriverà invece nelle primissime ore di domani, martedì 25. Le regioni colpite da rovesci e alcuni temporali con grandine saranno ancora Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana interna e poi Marche, Abruzzo e Molise. Continuerà ad essere soleggiato e mite sul resto d’Italia.

Poi arriva il caldo

La novità più importante della settimana riguarda il tempo previsto da mercoledì 26. E’ questa la data dalla quale l’anticiclone africano che sta già surriscaldando la Spagna con quasi 40 gradi, avanzerà sull’Italia portando un’atmosfera più stabile, soleggiata e via via più calda. L’anticiclone avanzando dai settori sud-occidentali riscalderà maggiormente le regioni più occidentali. Da venerdì 28 le temperature massime in Sardegna potranno superare i 30 gradi. Facendo scoppiare l’estate, mentre su Piemonte, Lombardia ed Emilia occidentale fermarsi ai 25-26 gradi.
Quanto al ponte del primo maggio, i dati vedono l’arrivo di una nuova perturbazione carica di forti temporali. Che attraverserà l’Italia da nord a sud proprio durante la festività.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

I primi azzurri sono già a Parigi, aperto il Villaggio Olimpico che potrà ospitare oltre 14.000 persone

Olimpiadi sempre più vicine. I primi azzurri sono già a Parigi. Giovedì ha aperto il…

14 minuti ago

Rallentare l’invecchiamento forse si può e abbiamo scoperto come

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l’invecchiamento arriva da Singapore, dove i ricercatori della Duke-National…

47 minuti ago

Visita fiscale: finalmente si può evitare con l’esonero, ecco come fare

Addio preoccupazioni: ecco come l'esonero può "salvare" il lavoratore del pubblico impiego o del privato…

1 ora ago

Evolutiva il servizio ideato da Conpac per espandere l’engagement su Linkedin

Nel panorama competitivo del mercato B2B, le aziende devono trovare modi innovativi per distinguersi e…

1 ora ago

L’oroscopo del 19 luglio segno per segno: amore, soldi, fortuna e lavoro

Cosa dice l'oroscopo del 19 luglio per tutti i segni? Andiamo a vedere le previsioni…

2 ore ago

Trasforma il tuo bagno in una SPA con queste semplici mosse furbe

Per alleviare lo stress, per regalarti nuova energia, per purificarti: le erbe medicinali possono aiutarti…

2 ore ago