Le previsioni meteo per i prossimi giorni ci dicono che sarà caratterizzato dal maltempo, con forti piogge e vento, il lungo weekend di Carnevale. Carnevale che si apre domani – Giovedì Grasso – per concludersi il successivo Martedì Grasso. Dopo qualche ora di alta pressione oggi, con momenti soleggiati a carattere sparso in un contesto molto variabile (al Centrosud il sole accompagnerà la giornata con massime fino a 23 gradi in Sicilia, 20 gradi in Calabria, Sardegna e Puglia), il tempo da domani cambierà registro.
Secondo le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, “nella giornata del Giovedì Grasso inizieremo a sentire gli effetti dell’avvicinamento del Ciclone Pulcinella: sono previste deboli piogge sul Nord-Ovest, in particolare dalla tarda serata, precedute però da un anticipo instabile pomeridiano in Liguria ed Alta Toscana”. Il clou del peggioramento è previsto però venerdì e, soprattutto, nel weekend di Carnevale: “gli ombrelli – spiega Tedici – dovranno essere aperti e ormeggi serrati da Giovedì Grasso a Martedì Grasso”.
Giovedì 8 – Al nord: cielo spesso coperto, piogge deboli in serata al Nord Ovest. Al centro: nuvoloso sulle tirreniche con possibili piovaschi (ma solo al mattino), poi tutto sole. Al sud: soleggiato. Venerdì 9 – Al nord: piogge via via più diffuse. Al centro: piogge in arrivo su Toscana e Umbria. Al sud: soleggiato, qualche nube in più in Campania. Tendenza – Weekend con il ciclone e maltempo generale.
Forse dovresti anche sapere che…
Prenotare un volo, specialmente con le compagnie aeree low cost, può sembrare un processo semplice,…
Un video condiviso sui social da Rocco Scarcia documenta un assalto di tre lupi, avvenuto…
Nel 2023 il mar Mediterraneo ha toccato il valore termico più elevato mai registrato dall’inizio…
Enzo Paolo Turchi ha deciso di lasciare prima del tempo il Grande Fratello, una cosa…
La foto del giorno scelta da Blitz Quotidiano si riferisce agli scontri tra manifestanti e…
Una scoperta che ha lasciato increduli i carabinieri forestali durante un controllo in un ristorante…