Meteo+prossimi+giorni%3A+arriva+il+gelo+con+pioggia+e+neve.+Temperature+gi%C3%B9+di+10+gradi
blitzquotidianoit
/cronaca/cronaca-italia/meteo-prossimi-giorni-arriva-il-gelo-con-pioggia-e-neve-temperature-giu-di-10-gradi-3575301/amp/

Meteo prossimi giorni: arriva il gelo con pioggia e neve. Temperature giù di 10 gradi

Le previsioni meteo ci dicono bel tempo al nord e nubifragi al sud, ma ancora per pochi giorni: poi infatti arriva il gelo invernale. Sono queste, in estrema sintesi, le previsioni per le prossime ore Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Il ciclone, che ha raggiunto il Mare di Sicilia, provocherà un’intensa fase di maltempo sulle coste meridionali e ioniche dell’isola e sulla Calabria ionica. Sul resto d’Italia il tempo è già migliorato al Centronord e migliorerà lentamente sul resto delle regioni meridionali.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni

Poi, nel corso di domani sera, l’aria artica inizierà a sfondare sul Mar Mediterraneo. Il suo ingresso potrà favorire, sabato, improvvisi annuvolamenti dal basso Veneto alla Romagna con locali precipitazioni, nevose a quote collinari. Ma saranno le regioni meridionali e localmente Lazio e Abruzzo a risentire di un maggior peggioramento del tempo con rovesci a tratti intensi e nevicate sugli Appennini anche sotto i 1500-1600 metri. Domenica invece sarà soleggiata salvo veloci rovesci in Puglia e sul basso Tirreno, ma i venti artici faranno abbassare le temperature.
Sarà proprio il freddo il protagonista dei prossimi giorni.

Le colonnine di mercurio subiranno un crollo di 10-12°C . Di giorno i valori non supereranno i 7-12°C su tante città mentre di notte si scenderà sottozero su gran parte della Pianura Padana, ma anche a Roma e Firenze. Il gelo Artico durerà fino al ponte dell’Immacolata.

Giorno per giorno

Venerdì 24. Al nord: cielo con nubi irregolari. Al centro: cielo a tratti nuvoloso. Al sud: tempo più stabile. Sabato 25. Al nord: possibili annuvolamenti tra basso Veneto ed Emilia, venti freddi. Al centro: soleggiato e ventoso. Al sud: peggiora dal pomeriggio con rovesci e neve a quote anche collinari, venti forti da nord. Tendenza: domenica soleggiata, ma piuttosto fredda. Settimana prossima invernale, rischio neve in pianura al Nord.

Forse dovresti anche sapere che…

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Mediaset, Piersilvio ha deciso: cosa succederà al programma più amato, cambia tutto

Clamorosa decisione da parte di Piersilvio Berlusconi per Mediaset: sta per cambiare tutto, ecco cosa…

4 ore ago

Roma, la verità sulla squalifica per 11 giornate: spuntano nuovi retroscena e dati

Pesantissima sanzione per il calciatore ed arrivano i retroscena: spunta anche il precedente molto più…

5 ore ago

Tassa quadruplicata! L’aliquota è ora al 26%

Sembrano essere passate sotto traccia le modifiche operate alla tassazione su un bene d'investimento: la…

7 ore ago

Ipse Dixit, Salvini nel 2024: “Fare scioperi selvaggi danneggia il Paese”. Salvini nel 2015: “Blocchiamo l’Italia per tre giorni”

Dice Salvini oggi: "Fare scioperi selvaggi, senza garantire fasce di garanzia significa danneggiare il Paese.…

8 ore ago

Perdere peso… con la pasta! La dieta e il menù

Se volete perdere peso con la pasta basta seguire la dieta adatta e preparare un…

8 ore ago

La madre della 15enne impiccata: “Non si è uccisa. C’era un doppio nodo al collo”

"L'ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi…

9 ore ago